+7 sul Vado e +9 sul Città di Varese. Sono i nuovi distacchi “creati” dal cammino incredibile di un Bra che non smette di stupire e che, anche oggi pomeriggio, ha fatto “spellare” le mani di applausi da parte del proprio pubblico. Nei primi 45 minuti, i giallorossi hanno “archiviato la pratica” Imperia con un netto 3-0 e che poi si è rivelato lo score finale. Minaj, Costantino e Mawete sugli scudi, autori non solo dei gol ma di una prestazione maiuscola. Così come è stato maiuscolo tutto il gruppo allenato da Fabio Nisticò che sta continuando a fare “sognare” non solo i tifosi, ma la città intera.
PRIMO TEMPO
Bra-Imperia è cominciata! Padroni di casa in giallorosso, liguri in nerazzurro. Tuzza capitano al posto di Tos (sostituito in difesa da Zanon). Giallombardo tenta il destro di prima intenzione, Ragone fa sua la palla a terra (5′). 1-0 Bra al 24esimo: calcio piazzato di Costantino dai 18 metri e rasoterra, Ragone non trattiene e Minaj insacca il tap-in. Raddoppio braidese al 28esimo: scorribanda di Minaj sulla fascia sinistra, serve in area piccola bomber Dennis Costantino, controllo e pallone che gonfia la rete (2-0). Addirittura 3-0 Bra al 37esimo: Costantino porta palla con un’azione dirompente, quasi sul fondo campo la mette a centro area piccola per Mawete che scarica dentro la porta il tris. 3-0 all’intervallo.
SECONDO TEMPO
4 cambi tra i nerazzurri di mister Buttu, in casa giallorossa Gerbino per Tuzza e fascia da capitano sul braccio di Pautassi. Ripresa che si è rivelata poco più di un allenamento, per i padroni di casa. Minaj innesca Perseu (29′), destro a giro deviato in corner. Bra ancora pericoloso. Spunto di Mawete, destro potente (37′) dal lato destro dell’area e Ragone si rifugia in calcio d’angolo. Al terzo dei 3 minuti di recupero, Perseu prova il destro da buona posizione, Ragone para. Triplice fischio e la capolista Bra sale a 38 punti, con una bellissima atmosfera tutta giallorossa.
TABELLINO
Bra: Ribero, Sganzerla, Giallombardo (25′ st Chiabotto), Tuzza (1′ st Gerbino), Pautassi (33′ st Sammouni), Mawete, Zanon (40′ st Omorogbe), Giorcelli, Costantino (30′ st Aloia), Minaj, Perseu.
A disp: Gariti, Cannatelli, Tos, Capraro.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Imperia: Ragone, Pompilio (1′ L. De Simone), V. De Simone, Morra, Scarrone (1′ st Di Salvatore), Gandolfo, G. Graziani, Giglio, Gaeta (21′ st Totaro), Fatnassi (1′ st Szerdi), Santonocito (1′ st T. Graziani).
A disp: Giavazzi, Giuditta, Osage, Comiotto.
Allenatore: Pietro Buttu.
Arbitro: Giordano di Matera (assistenti: Eltantawy di Chiari e Turra di Milano).
Marcatori: 24′ pt Minaj (B), 28′ pt Costantino (B), 37′ pt Mawete (B).
Note: pomeriggio sereno con sole gradevole, terreno di gioco in buone condizioni; circa 400 spettatori con il solito “caldo” settore del tifo organizzato giallorosso e buona rappresentanza da Imperia. Ammoniti Zanon (B), Scarrone, Szerdi (I).