Volley A2/F – Segnali di vita dalla Bam Mondovì, la capolista Messina fatica e passa solo in quattro set

0
3
mondovi volley
Credits: Peirone

Arrivano indicazioni di fiducia per la Bam Mondovì nella sesta giornata del campionato di A2 femminile di pallavolo. La compagine monregalese trova la sua miglior prestazione dell’anno, anche se questo non serve per smuovere la classifica in quanto la capolista Akademia Sant’Anna Messina si impone per 3-1 al Palamanera. Per le “Pumine” si tratta del secondo set vinto in stagione, dopo quello in casa di Casalmaggiore.

Le ragazze di coach Claudio Basso restano molto bene in partita per i primi due set, cedendo il primo di corta misura dopo aver lottato lungamente e controllano d’autorità il secondo: Un po’ di sintomatica paura nel finale permette alle siciliane di rifarsi sotto, ma il muro dell’ex Greta Catania permette a Mondovì di riportare la situazione in parità.

Nella terza frazione le messinesi dimostrano di valere pienamente la loro posizione in classifica (prima da sole dopo la sconfitta di San Giovanni a Lecco) e travolgono le padrone di casa. Si torna a lottare nel quarto parziale, con Berger e compagne che restano attaccate al punteggio per lunghi tratti ma che In definitiva devono cedere alle titolate avversarie.

Tra le padrone di casa arrivano buone prove dalla già citata ex di giornata Catania (10 punti), dalla tedesca Berger (13) e dalla schiacciatrice Bosso, chiamata a partire dall’inizio e che ha ripagato la fiducia dell’allenatore con una prestazione da 13 punti. Nonostante gli 11 punti a referto, prestazione in controtendenza per Viscioni, a più riprese confusionaria e gravata da tantissimi errori in attacco.

Con rinnovata fiducia, la Bam Mondovì si prepara adesso ad un trittico di partite che indubbiamente andranno a definire meglio la sua classifica e le sue ambizioni. La prossima gara è prevista per la prossima domenica, in trasferta in quel di Costa Volpino: Le Lombarde si trovano al momento al penultimo posto del Girone A, con tre punti al loro attivo.

BAM MONDOVI’ – AKADEMIA SANT’ANNA MESSINA 1-3 (20-25 25-23 11-25 20-25)

BAM MONDOVI’: Viscioni 11, Tresoldi 6, Berger 13, Bosso 13, Catania 10, Schmit, Giubilato (L), Marengo 2, Fini, Manig, Deambrogio. Non entrate: Lancini. All. Basso.

AKADEMIA SANT’ANNA MESSINA: Carraro 2, Mason 8, Olivotto 12, Diop 22, Rossetto 13, Modestino 13, Caforio (L), Guzin 1, Babatunde 1, Norgini. Non entrate: Trevisiol. All. Bonafede.

ARBITRI: Cecconato, Marigliano. NOTE – Spettatori: 300, Durata set: 22′, 31′, 20′, 28′; Tot: 101′. MVP: Diop.

Top scorers: Diop B. (22) Berger L. (13) Bosso T. (13)
Top servers: Diop B. (2) Mason C. (2) Olivotto R. (2)
Top blockers: Diop B. (3) Modestino D. (3) Olivotto R. (3)