Promozione: Boves MdG, vittoria e allungo! Pedona e Villafranca, vittorie cruciali

0
1

Tante squadre a braccetto e una classifica che resta cortissima. La decima giornata del girone C di Promozione regala qualche conferma, ma anche tanta incertezza nella graduatoria che, a un terzo del campionato, non sembra aver ancora stabilito gerarchie minimamente chiare.

Girone C

L’unica certezza, in realtà, resta lassù davanti, dove il Boves MdG, dimenticato Carignano, si regala un’altra super-settimana superando 3-1 il San Sebastiano in una gara cruciale. La decidono Rinaudo con una doppietta e Sidoli, mantenendo i rossoblù a +4 sul secondo posto e a +6 sul quarto. Non basta Garello ai ragazzi di Zabena, agganciati dallo Scarnafigi.

Al secondo posto ora c’è un tandem, perché la Saviglianese si conferma in forma e liquida 2-1 anche l’Infernotto, con i timbri di Di Federico e Sacco (su rigore). Ai bargesi, penultimi a +2 sull’ultimo posto, non basta il rigore di Giordano.

Saviglianese seconda perché l’Atletico Racconigi non va oltre l’1-1 a Pancalieri. Segnano Keke, poi espulso, e Mininni, con le due squadre che si confermano nelle zone alte.

In una classifica che disegna tanti “tandem”, dietro a quello al secondo posto c’è quello al quarto. Detto del San Sebastiano, c’è lo Scarnafigi, che esce illeso dall’altro big-match di giornata con la Monregale. Finisce 1-1, con il botta e risposta tra Comino e Arrò che mantiene le distanze invariate, ma impedisce ai ragazzi di Magliano di entrare tra le prime cinque.

I monregalesi restano sesti e vengono agganciati dall’ottimo Narzole, vittorioso con il Carignano. La decidono Bresciani e Curti, che consentono ai ragazzi di Borghese di superare in classifica l’avversario di turno, a cui non basta Barbero.

Il Carignano è ora ottavo al pari del Pancalieri Castagnole, seguito a ruota dal duo Moretta-Pinerolese Sport. Un duo di deluse, però, perché entrambe perdono due sfide che avrebbero potuto consentire di allungare la classifica e che, invece, permettono a chi sta dietro di accorciare.

Cruciale il colpo del Pedona, che passa 3-1 con la squadra di Pinerolo grazie a Bressi, Lanzavecchia e Rizzo (non basta Selvaggio agli ospiti), raggiungendo la doppia cifra a quota 10.

Sorprendente, invece, il colpo del Cavour, che con Cretazzo frena la ripresa morettese e avvicina la penultima piazza.

Penultima piazza che è ora appannaggio, a quota 8, di Infernotto, di cui si è già detto, e Busca, sconfitto 2-1 a domicilio nel delicatissimo scontro diretto con il Villafranca. I giallorossi piazzano il sorpasso grazie a Geografo e Serra, mentre ai ragazzi di Perlo non basta il timbro di Molardo.

Girone D

Due sorrisi e una sconfitta per le cuneesi, invece, nell’altro raggruppamento. Torna a riassaporare il piacere di un successo la Santostefanese, che passa 2-1 con il PSG grazie a Viel e Scavone (Massera per i chieresi), mentre l’Albese con lo stesso risultato supera la Novese, con reti di Binello e Morone (Micchichè su rigore per gli ospiti).

I langaroli salgono così a 14, agganciando i “cugini” del Sommariva Perno, sconfitti 2-0 a domicilio dal Città di Casale, in gol con Amin e l’autorete di Ranieri.