Cuneo – La terza “Fast Côni” si è svolta sabato 9 novembre a Cuneo: una “gustosa” anteprima competitiva alla festa della Stracôni giunta, quest’anno, alla 41ª edizione con circa 20.000 iscritti che, domenica mattina hanno invaso il classico percorso cittadino. La “Fast” prevedeva un tracciato di 10 km certificato su un circuito con partenza e arrivo in Piazza Galimberti, che ha visto la vittoria dell’azzurro di corsa in montagna Xavier Chevrier tra gli uomini (29’08”) e della cuneese Sarah Aimee L’Epee tra le donne (36’34”).
Per l’Atletica Mondovì – Acqua San Bernardo, hanno preso parte a questa nuova “classica” Elisa Calandri, in prestito da Dragonero, che si è piazzata al settimo posto assoluto e 2° di categoria JPS in 39’21”. Bella vittoria tra i master per la carruccese Shara Giuliano 8ª assoluta e 1ª SF50 in 40’07”, per Paolo Taricco 1° SM65 44’25” e doppietta per Graziella Venezia e Adriana Sciolla nelle SF60 rispettivamente con 46’09” e 46’38”. In gara anche Aldo Bongiovanni (40’40”), Massimo Scarzella (46’04”) e Ferdinando Pace (51’52”).
Cengio – Buona prova del portacolori dell’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo Pasquale Marino che nella giornata di domenica 10 novembre è stato impegnato nel difficile “Trail dei Lupi”, giunto quest’anno alla 8ª edizione: una 21 km con oltre 700 metri di dislivello, organizzata sui percorsi sterrati boschivi nei dintorni di Cengio. Per lui, 20° posto assoluto in 1h55’35”.
Imperia – Prestigioso 7° posto per Davide Fia alla “Oliva Run” andata in scena domenica, all’interno della manifestazione enogastronomica “Olioliva”, sul veloce e pianeggiante percorso lungo mare del capoluogo ligure di 10 km. Il master SF40 di Carrù chiude con 35’07”, crono che gli permette di salire anche sul secondo gradino del podio di categoria.
Intanto presso la pista di atletica “Fantoni Bonino” nei giorni di martedì e giovedì tra a partire dalle 18, proseguono gli allenamenti di squadra per gli atleti Master. Due i livelli previsti: corso di avviamento alla corsa e attività agonistica.
Per coloro che vogliono iniziare, raccogliere nuove sfide, correre in compagnia oppure migliorare i propri risultati affinando la tecnica e seguendo tabelle di allenamento personalizzate, possono fare riferimento all’ASD Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo. Proprio per tutti i nuovi tesserati sarà attiva una promozione grazie alla quale i mesi di novembre e dicembre saranno “omaggiati” nella quota tesseramento con utilizzo della pista anno 2024. Per info [email protected] oppure 0174.33.92.55.