Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Cinema al Cinema – Le sale cinematografiche del futuro per gli spettatori...

Cinema al Cinema – Le sale cinematografiche del futuro per gli spettatori di domani

0
0
Cinema al Cinema – Le sale cinematografiche del futuro per gli spettatori di domani è un dispositivo ideato da AGIS Piemonte in collaborazione con ANEC e ACEC Piemonte.
L’iniziativa mira a promuovere il rilancio del ruolo della sala cinematografica partendo dall’assunto che questa sia un prezioso bene comune di altissimo valore culturale e socio-relazionale. Acquisire e condividere la consapevolezza di tale valore è la precondizione indispensabile per avviarne un concreto processo di salvaguardia, recupero e valorizzazione.
Cinema al Cinema intende promuovere lo sviluppo della domanda culturale attraverso un sistema integrato di azioni, progetti e strumenti volti a sperimentare prima e disseminare poi pratiche di cambiamento e competenze sui temi dell’ampliamento e della diversificazione dei pubblici e della relazione tra sale cinematografiche e contesto di riferimento.
In pratica, sarà offerto a un prezzo promozionale il biglietto a 3,50€ per 4 programmazioni speciali nel periodo tra novembre 2024 e aprile 2025.
La prima data è domenica 17 novembre 2024 alle ore 17:00 con la proiezione del film di animazione Yuku e il fiore dell’Himalaya. Una proiezione adatta anche ai più piccoli con età consigliata dai 3 anni in su.
Nel 2025 proseguiranno le proiezioni con i film Lightyear – La vera storia di Buzz (domenica 16 febbraio – 17:00), Il Fantasma di Canterville (domenica 16 marzo – 17:00) e si concluderà con Winnie the Pooh e il live action: Ritorno al Bosco dei 100 Acri (domenica 13 aprile – 17:00)
Aspettiamo tutte le famiglie (bimbi, ragazzi, genitori e nonni!) in sala per questa fantastica opportunità.
BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial