Si ripensa al campionato, con i piedi ben piantati per terra. Debutto casalingo nella Serie B 2024-25 per la Freedom FC Women che, domenica 15 settembre (alle 15), riceve il Genoa nella seconda giornata. Reduce dal convincente successo di San Marino all’esordio e dall’emozionante vittoria con la Ternana, in Coppa, la squadra di mister Michele Ardito vuole ripetersi, confermare le indicazioni estremamente positive di questo primissimo scorcio di stagione e, se possibile, migliorarsi ancora: un gruppo che, comunque, nonostante le novità frutto di un intenso mercato, ha dimostrato di essere già tale e di sapersi adattare alle circostanze, ai cambi di modulo e di sistema di gioco in base alle singole partite (4-3-3 con il San Marino, 3-5-2 con la Ternana), tutti segnali sicuramente promettenti.
L’AVVERSARIA – Dopo il settimo posto nella scorsa Serie B, per la stagione 2024-25 il Genoa Cfc Women ha deciso di affidarsi a Fabio Fossati, tecnico esperto nel maschile, ex fra le altre di Vado, Sestri Levante, Albisola, con cui conquistò la promozione in Serie C nel 2017-18, Sassari, Derthona, Albenga e Livorno. Una squadra dalla base solida ma che ha saputo aggiungere pedine importanti in estate: fra queste, spiccano senza dubbio Emma Lipman, difensore maltese ex Como, Roma, Lazio e Manchester City, Federica Di Criscio (ex Ternana, Pink Bari, Roma, Napoli e Brescia, con 26 gettoni in Nazionale) e Rachel Cuschieri (anch’essa maltese, ex Lazio, PSV ed Anderlecht). Senza dimenticare, però, la fondamentale conferma di Caterina Bargi, capocannoniere dello scorso campionato. Al debutto, il Genoa ha superato di misura la neopromossa Vis Mediterranea, mentre, in Coppa Italia, è stata eliminata per mano del Bologna (3-0).
“Ci aspetta una gara difficile: il Genoa è una società organizzata, professionista, con una squadra dalle ottime individualità, che verrà a Cuneo per fare la propria partita, affamata dopo la sconfitta in Coppa Italia, perciò bisognerà fare attenzione in ogni zona del campo. – spiega il viceallenatore della Freedom FC Marco Galletto – La vittoria in Coppa con la Ternana non deve essere un punto d’arrivo, bensì di partenza: bisogna volare bassi ed approcciare la gara con tanta umiltà, perché l’obiettivo per questa domenica è di uscire dal “Paschiero” a quota 6 punti”.
Freedom FC Women-Genoa Cfc Women si disputerà domenica 15 settembre (ore 15) allo Stadio “Fratelli Paschiero”, con apertura della biglietteria alle ore 14. Dirigerà l’incontro il sig. Samuel Dania della sezione di Milano, coadiuvato dagli assistenti Usman Ghani Arshad di Bergamo e Federico Mucciante di Milano.
APERTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI – Intanto, la Freedom FC ha aperto la campagna abbonamenti: è possibile sottoscrivere il proprio abbonamento 2024/25 per le gare casalinghe della Serie B, con il quale si riceverà un soggiorno vacanza. Si può acquistare l’abbonamento già domenica, presso la biglietteria dello Stadio Paschiero, prima di Freedom-Genoa; presso il Freedom Temporary Store che aprirà in Via Roma 33 a Cuneo da lunedì 16 settembre (tutti giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18); on line su www.liveticket.it/freedomfc . Per info 3331899509 o [email protected]
Prezzi Abbonamenti 2024-25
Tribuna Vip/Hospitality 170 euro (ingresso singolo 20 euro)
Tribuna Monviso 120 euro (ingresso singolo 10 euro)
Tribuna Matteotti 90 euro (ingresso singolo 8 euro)
PRESENTAZIONE UFFICIALE STAGIONE 2024-25
Mercoledì 18 settembre alle ore 19 la Freedom FC Women presenterà ufficialmente la stagione 2024-25 e la Prima Squadra: l’evento si terrà al Teatro Toselli di Cuneo. Ospite d’onore sarà Massimo Mauro, mentre è previsto l’intrattenimento comico di Max Cavallari. Circa 200 i posti disponibili in sala, su prenotazione fino ad esaurimento: per partecipare alla serata è necessario inviare una mail all’indirizzo [email protected] indicando Nome, Cognome, data di nascita e città di residenza entro e non oltre le ore 18 di martedì 17 settembre.