Uno spettacolo di teatro circo contemporaneo, ospite della Rassegna ‘ASSAGGI 2024 -LIB(E)RI’

0
0

Sul finire di questa calda estate la Compagnia del Birùn vi invita sabato 14 settembre alle 21.00 sulla collina di San Giorgio a Peveragno al fresco e divertente spettacolo di teatro circo contemporaneo, ospite della Rassegna ‘ASSAGGI 2024 -LIB(E)RI’, dal titolo TOPONOMASTICA con  Marta Pistocchi e Alessandro Sicardi per la regia di Rita Pelusio, scene e costumi Ilaria Ariemme e la collaborazione di PEM Habitat Teatrali.

Se i topi sapessero parlare cosa direbbero delle nostre (e loro) città? E se sapessero cantare con che canzoni le racconterebbero? Da questa provocatoria domanda nasce TOPONOMASTICA, immaginifica conferenza dei topi che analizzano con pungente ironia le regole e gli stili di vita delle nostre città, e i vizi e le virtù degli uomini che le abitano. Lo sguardo dei topi interpretati da Marta Pistocchi e Alessandro Sicardi è uno sguardo diverso, laterale. La prospettiva dal basso degli ultimi, degli emarginati, ma anche di quelli che vedono nei paesaggi urbani una possibilità infinita, un laboratorio di socialità che può unire molto più che dividere. Uno spettacolo in cui musica, satira e poesia si mescolano con inaspettata freschezza grazie alla bravura dei due artisti talentuosi e irresistibili, davvero da non perdere.

Si ricorda che l’accesso alla collina è a piedi ed è consigliato portarsi una coperta per sedersi sul prato. L’ ingresso è libero e gratuito e in caso di maltempo lo spettacolo sarà presso il Salone Ambrosino. Info 334.8966480