Inizia malissimo il campionato del Busca, che cade 3-0 in casa nella prima giornata del girone C di Promozione contro la Saviglianese.
Un ko strano per mister Francesco Perlo, che commenta così: “Non saprei giudicare questo incontro. Se guardo il primo tempo, vedo una squadra tosta, che è stata in campo benissimo contro una compagine forte, che arriva da un percorso importante nel 2023/24 con tanto di finale playoff. Abbiamo costruito cinque calci d’angolo e lottato tanto, ma abbiamo pagato un errore che non dobbiamo commettere in pieno recupero, concedendo loro un rigore che poi ha pesato tanto. Che ci fosse o no quel penalty, l’errore lo avevamo già commesso prima noi”.
Poi, arrivano le note dolenti: “Se guardo il secondo tempo, un po’ come conseguenza del primo, vedo tutt’altra partita: devi recuperare, ti prende la frenesia e non ti riescono le cose giuste. In realtà l’avevamo anche pareggiata, ma l’1-1 è durato solo un minuto, perché l’arbitro lo ha annullato e subito dopo abbiamo subito il 2-0, prima di un altro rigore per il 3-0. È davvero difficile dare un giudizio”.
Nessun pericolo, però, di ripensare agli “spettri” della scorsa stagione: “Sicuramente mi aspettavo decisamente di più da alcuni giocatori, che sono stati sottotono. Non ci sono spettri del passato, però. La squadra è totalmente nuova, quindi non ci sono strascichi dalla scorsa stagione. Bisogna ripartire da quello che di buono c’è stato. Siamo stati in campo bene contro una squadra di qualità e su questo dobbiamo lavorare”.