Riscontri più che positivi e grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’edizione n.3 del Meeting di Fine Estate, organizzato da Atletica Roata Chiusani, con il patrocinio del Comune di Cuneo, in scena sabato 7 Settembre presso il Campo Scuola Walter Merlo di Cuneo.
Alla presenza dell’assessore allo sport Walter Fantino, della Delegata Provinciale del Coni Claudia Martin e del presidente Fidal Cuneo Graziano Giordanengo, sono stati circa 300 gli atleti che si sono sfidati nelle varie specialità della pista, dando vita ad un intenso pomeriggio sportivo.
Nutrita presenza per l’Atletica Roata Chiusani, in pista con 50 atleti, impegnati nelle varie prove previste dalla manifestazione, di rilievo la vittoria nei 400hs di Allassane Diallo, davanti al suo compagno di team Andy Gatto, ed il secondo posto di Edoardo Sanfelici nel lancio del giavellotto, intitolato a Luca Borgoni.
A livello giovanile l’Atletica Roata Chiusani conquista 3 titoli provinciali con Pietro Carignano nel lancio del giavellotto Cadetti, Anita Maiorano nel getto del peso Cadette ed Annalisa Magliano nel salto in alto Ragazze.
Da segnalare la prestazione negli 800m maschili di Marco Zunico, atleta dell’Arcobaleno Savona, che sigla 1’50″06, suo nuovo personale che vale il premio Franco Arese e la miglior prestazione di giornata.
Un doveroso ringraziamento al nutrito staff dei volontari, fondamentali per la perfetta riuscita della manifestazione, ed agli sponsor Rabino Gioielleria, Valverbe Tisane Bio e Karhu per la fornitura di bellissimi gadget che hanno impreziosito le premiazioni.
LE GARE DEI MASTER
Vince ancora sfiorando il personale sulla distanza, Sarah Aimée L’epée, prima donna alla Derthona 5K, in scena Domenica 8 Settembre a Casalnoceto, chiusa in 17’54”.
Buone prove per i Master roatesi in gara sotto la pioggia sulle varie distanze della 6a Edizione del Bisalta Trail di Boves, Domenica 8 Settembre.
Sulla distanza corta, 16km x 800md+, seconda piazza assoluta per Davide Preve in 1h14.05, a 10″ dal vincitore Guglielmo Giuliano.
Luca Laratore chiude 15, piazzamenti per Floriano Roá e Marco Olmo.
Maria Bacilieri è finisher sul percorso di 30km x 1700d+.
Molto bene Silvio Gastaldi, 17° assoluto nella prova lunga, 47km x 3050 d+