Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità AGROTECH, a 900 metri la tecnologia incontra l’agricoltura

AGROTECH, a 900 metri la tecnologia incontra l’agricoltura

0
0

Il Gruppo FAI Giovani Cuneo ha il piacere di invitarvi all’appuntamento cuneese del circuito regionale FAI Piemonte e Valle d’Aosta denominato AGROTECH, la tecnologia incontra l’agricoltura che, per tutto il mese di settembre, permette di scoprire interessanti realtà agricole evolute, in tutta la regione.

Il pomeriggio inizierà con una visita all’Azienda Agricola Carletto, dove si producono miele biologico, piccoli frutti e fieno e dove, per la sua particolarità, verrà rivolta particolare attenzione all’apicoltura e alla conservazione del miele. Si proseguirà con una rilassante e curiosa passeggiata fra i terreni del fondo, recuperati dal recente restauro del 2016, accompagnati dall’ex campionessa olimpica Elisa Rigaudo. Sarà l’occasione per imparare a riconoscere la flora tipica delle Alpi Marittime e della Valle Vermenagna, fra i prati e i boschi a 900 metri d’altezza. Il percorso, di un paio di chilometri, verrà indicato sul sito. Si consigliano scarpe comode da trekking e abbigliamento sportivo.

Il pomeriggio si concluderà con una merenda, un dolce momento per assaggiare i prodotti a chilometro zero confezionati dall’azienda.

Punto di ritrovo e accoglienza FAI dalle ore 13:30: Piazza Resistenza, Robilante (CN)
Da qui una navetta accompagnerà i visitatori sul posto.

Evento a contributo minimo a partire da 15€. – iscritti FAI 13€.
Possibilità di iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani (18-35 anni) e di rinnovare alla stessa quota.

Prenotazione suggerita: 351.5556443 – [email protected]

 

Per maggiori informazioni:

Gruppo FAI Giovani Cuneo
Cell. 351.5556443
mail: [email protected]

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial