130 mini atleti di 32 squadre, si sono ritrovati sabato 9 marzo al Palasport di Boves per il 2° Torneo “Easter Volley Lab Travel 2024”. L’evento patrocinato dal CSI di Cuneo del presidente Mauro Tomatis ha visto la partecipazione degli atleti della Scuola Di Pallavolo di Cuneo, delle società di Roccavione, Boves e Cervasca ed ha dato vita a sfide entusiasmanti all’insegna del Fair Play e dello spirito di squadra.
Liano Petrelli, che si ritrova in questa nuova sfida, è entusiasta: “Abbiamo vissuto un bellissimo evento e desidero ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita del torneo, in primis allo staff che con così tanti bimbi, 130 nel totale, è sempre più collaudato ed efficiente perfezionando sia i tempi che la formula. Ho la fortuna di condividere l’esperienza della Scuola di Pallavolo con persone che hanno una grande predisposizione al lavoro di team che sanno trasmettere i valori della collaborazione, del lavorare insieme, del cooperare attraverso il gioco della pallavolo. Siamo contenti dei risultati che stiamo ottenendo: vediamo bambini che alla prima lezione spesso sono isolati e fuori dal gruppo, timorosi di mettersi in gioco; ma già dalla seconda lezione in poi anche i più timidi e restii iniziano a dimostrare una crescita e una collaborazione con i compagni sempre maggiore. Il trofeo che vogliamo vincere e il più bello? Veder uscire i bambini dalla palestra felici e con il sorriso stampato nelle facce! Questo ci dà ogni giorno la voglia e lo stimolo per continuare a creare attività e giochi per accrescere in loro la passione e l’entusiasmo per questo sport”.
Un grazie sentito al Comune di Boves per l’ospitalità, alla Banca di Boves, nuovo partner della Scuola di Pallavolo con il direttore Mario Arzani presente alle premiazioni, ad Alessandro Marino della Falegnameria Gmg che ci ha omaggiato di biscotti buonissimi ed Elisabetta di Assicurazioni Botanica che ci ha fornito del cioccolato delizioso! E poi i partner che ci seguono e sostengono a partire da Lab Travel Sartoria dei Viaggi, la Concessionaria Armando Group, Mc Donald’s Cuneo, Cuneo Inox, Podio Sport, Confartigianato Cuneo e Fondazione CRC. Al termine le premiazioni delle squadre con medaglie sudatissime e meritatissime per tutti!
cs