Archiviata ma non dimenticata la grande cavalcata ed il trionfo sul fotofinish in Seconda Categoria, l’Asd Carrù riparte e lancia la sfida alla Prima: la compagine guidata da mister Giorgio Michelotti, affiancato da Filippo Guida, ha iniziato ufficialmente la preparazione al campionato 2023-24 al Centro Sportivo “La Nicoletta”.
Una squadra in parte rinnovata dal lavoro dietro le quinte del Direttore Sportivo Livio Ballauri, senza dimenticare l’importanza e lo spazio da dare ai giovani. Con un obiettivo primario: la salvezza, il prima possibile. “Arriviamo da una stagione condita da un successo incredibile e non vediamo l’ora di iniziare questo campionato, consapevoli che sarà difficile, con realtà attrezzata, società blasonate e, oserei dire, con portafogli diversi dai nostri. – così il DS carrucese a margine della seconda seduta, ieri sera – Ma noi ci siamo, abbiamo allestito una rosa giovane e con tanta voglia: non nascondo che l’obiettivo sia la salvezza, da raggiungere il prima possibile, siamo sul pezzo. Il mercato? Restiamo vigili, ma non prendiamo tanto per prendere”.
“Un gruppo molto rinnovato in cui ho visto sin da subito entusiasmo, voglia, attenzione ed applicazione. – ha commentato mister Michelotti – Il lavoro è lungo, ci aspettano tre settimane di preparazione per affrontare sin da subito, pronti, la prima giornata di campionato. Siamo una società neopromossa, vogliamo salvarci il prima possibile ma per questo c’è molta positiva.”
“Ci sarà tanto da lavorare – aggiunge il viceallenatore Filippo Guida, una delle novità in granata – : sarà un campionato diverso da quello dell’anno scorso, ma qui c’è già una buona base di partenza, penso di essere al posto giusto, nel momento giusto e con le persone giuste. Sono fiducioso”.
ASD CARRU’ – PRIMA CATEGORIA 2023-24
PORTIERI
Lucignani Michele, Uros Cukavac.
DIFENSORI
Audisio Mirko, Dalmasso Luca, Pensa Matteo, Gasco Matteo, Rossi Marco, Burdisso Luca, Daquone Samad.
CENTROCAMPISTI
Calimera Christian, Ansaldi Matteo, Bottero Lorenzo, Prette Tommaso, Gerbaudo Matteo, Burdisso Pietro, Gazzera Sergio.
ATTACCANTI
Cavallo Riccardo, Barberis Andrea, Muça Matteo, Khalid El Hadaj, Soufiane Moussaid, Bertoletti Martino.
Staff Tecnico
Allenatore: Michelotti Giorgio
Viceallenatore: Guida Filippo
Collaboratore Tecnico: Gonella Matteo