Basket giovanile, la squadra di Granda College Cuneo e Gators sul podio alla Strike Cup

0
1
gators basket

Si è giocata nella giornata di venerdì 2 Giugno la Strike Cup organizzata dall’ASD Basket Sestri. Una compagine formata da 6 giocatori di Granda College Cuneo (Mandrile Andrea, Gastaldi Matteo, Giordano Andrea, Peano Andrea, Grosso Edoardo, Olomo Christilin) e 6 giocatori Gators (Iacuzzi Matteo, Botta Alessio, Airaudo Andrea, Botta Cristian, Trentanelli Andrea, Mosso Gabriele) ha partecipato al suddetto torneo sotto il nome GGS.

Nella mattinata si sono giocate le due partite del girone: la prima persa cedendo all’ultimo contro la Fortitudo Bologna 66-55 e vincendo convincentemente contro Calcinaia 80-39.
Nel pomeriggio, complice il secondo posto ottenuto nel gironcino, si è giocata la finalina 3/4 posto contro la seconda dell’altro girone ovvero Moncalieri.

Nel “derby” piemontese è ancora la GGS ad imporsi 45-37, conquistando meritatamente il terzo posto. «Contando il poco tempo avuto a disposizione per allenarsi insieme (un solo allenamento, svolto nella giornata di giovedì) la squadra si è dimostrata subito affiatata, con un gioco corale in grado di incantare il folto pubblico e gli addetti hai lavori» le parole dei coach a fine torneo.

Un ottimo torneo, al di là del mero risultato, ricco di amicizia, volontà di giocare insieme e gesta tecniche non indifferenti. Si ringrazia la società Granda College di Cuneo, i genitori presenti primi fan dei ragazzi e la società ASD Basket Sestri per l’impeccabile organizzazione.

GGS – FORTITUDO BOLOGNA 55-66
GGS – CALCINAIA 80-39

FINALE 3/4 POSTO:
GGS – MONCALIERI 45-37