Sabato 10 e domenica 11 giugno, a Racconigi c’è la Festa del Gelso

0
1

Ritorna anche quest’anno, sabato 10 e domenica 11 giugno, la Festa del Gelso, organizzata dall’Associazione Sul Filo della Seta. Due giorni tra memoria, poesia e riscoperta del territorio ed enogastronomia.

Sabato e domenica alle ore 10, sul filo della memoria: laboratori di trattura per imparare l’arte della seta.

Sabato 10 alle 17, sul filo della bellezza e della poesia: Anna Aimone, presenterà in suo libro “Sorgere” accompagnata da Valeria Buscatti, Paola Ghigo e Gualtiero Alladio.

Domenica 11 giugno alle 11 (prima partenza) e 11,30 (seconda partenza), sul filo dell’enogastronomia: passeggiata alla scoperta di gelseti e setifici percorrendo 5 chilometri con tappe accompagnate da prodotti enogastronomici locali. Il percorso sarà lietato, inoltre, dalla corale “Le filere ‘d Racunis” nella prima tappa del Setificio Manissero. Al termine del percorso, con rientro al museo, verrà proiettato “Fa che sia seta” in memoria di Koji Miyazaki. Costo di partecipazione alla camminata € 10 – gratuito per i bambini fino a 5 anni. Iscrizioni entro l’8 giugno via mail [email protected]

Per tutta la durata dell’evento sarà inoltre possibile visitare la mostra personale di Domenico Nelino con le sue chiese racconigesi in miniatura.