Premiazione degli operatori del progetto “City Cleaner”

0
1

Dal 1° gennaio 2023 a Bra è attivo il nuovo servizio di spazzamento svolto direttamente da S.T.R. Società Trattamento Rifiuti Srl, gestore integrato di bacino e già presente sul territorio con l’Ecocentro, l’ecosportello ed il Centro del Riuso.

Si tratta del progetto “City Cleaner”, che ha l’ambizioso obiettivo di rendere l’operatore un punto di riferimento per la comunità. Un risultato che si può raggiungere con una mission chiara, dei compiti definiti, un approccio gentile verso la cittadinanza. Dopo i primi sei mesi di attività la squadra dei City Cleaner, che si occupa di spazzamento manuale e meccanizzato, svuotamento dei cestini, diserbo, ed altre mansioni utili e necessarie per la pulizia e l’igiene delle aree pubbliche, è diventata anche un presidio sul territorio per la gestione virtuosa dei rifiuti, dell’ambiente, e del contrasto agli abbandoni sul territorio e al littering.

I primi cinque mesi di questo percorso sono stati festeggiati insieme all’Amministrazione Comunale di Bra il 30 maggio scorso presso il Centro del Riuso. Nell’occasione sono stati consegnati attestati di merito agli operatori e operatrici, per la loro dedizione al lavoro e la cura con cui svolgono il servizio, che è molto apprezzato dai braidesi.

“Il gruppo dei City Cleaner – commenta il direttore di STR Piero Bertolusso – è nato con obiettivi ambiziosi, quelli di avere la Città pulita e la gente contenta. Attraverso un progetto di selezione, formazione specifica, di comunicazione e coinvolgimento di tutti gli stakeholder, posso dire che ci stiamo riuscendo, grazie ad un gruppo di ragazze e ragazzi che hanno sposato in pieno questo progetto. Siamo orgogliosi del loro operato e ringraziamo loro e il coordinatore del gruppo per quanto stanno facendo”.