Hangar Point Cuneo e Venasca: un open day per conoscere i progetti vincitori del Bando

Mercoledì 14 giugno una giornata di incontro, dialogo e progettazione

0
1

Mercoledì 14 giugno le realtà vincitrici del Bando Hangar Point 2023 apriranno le porte degli spazi e dei luoghi che intendono rivitalizzare attraverso la riflessione e l’attività culturale. E così sarà anche per Cuneo e Venasca, tra le 8 realtà piemontesi vincitrici del bando.

A Cuneo è in atto un progetto di trasformazione della Ex Chiesa di Santa Chiara in un polo culturale ed educativo, mentre Venasca lavora alla trasformazione del giardino di Palazzo Sarriod de la Tour a Costigliole Saluzzo in un polo culturale educativo musicale con attività outdoor per bambini e famiglie.

L’Open Day aperto al pubblico si terrà dalle 9,30 alle 13 a Cuneo, presso il Complesso monumentale di San Francesco, sede del Museo Civico, in via Santa Maria, 10.

Per partecipare si può scrivere alla mail [email protected] o contattare il numero 348/4120611, direttamente o tramite whatsapp. La partecipazione è libera. Info sul sito www.hangarpiemonte.it.

L’obiettivo della giornata è quello di creare un’occasione di incontro con singoli soggetti, associazioni, istituzioni, reti e realtà del mondo culturale, sociale ed economico del territorio, interessate a conoscere questi progetti e a condividerli nella sua totalità o in relazione ad alcune azioni o alle trasformazioni che porterà.

Il progetto dell’Ex Chiesa di Santa Chiara è promosso dalla Compagnia il Melarancio, realizzato in partenariato con il Comune di Cuneo; il progetto di Palazzo Sarriod de la Tour è promosso da La Fabbrica dei Suoni di Venasca, realizzato in collaborazione con il Comune di Costigliole Saluzzo.