Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità FerreroLegno sponsor ufficiale di Earthrise 23 – Design for a Living Planet

FerreroLegno sponsor ufficiale di Earthrise 23 – Design for a Living Planet

In scena dall’8 all’11 giugno presso la sede del Circolo del Design

0
1

“Non potevamo mancare un appuntamento così importante per la città di Torino e di tutto il suo territorio, al quale la nostra Azienda è profondamente legata”.

Così Ilaria Ferrero, Direttore Generale FerreroLegno, ha annunciato la sponsorship del festival Earthrise organizzato dal Circolo del Design.

In scena dall’8 all’11 giugno presso la sede del Circolo la manifestazione indaga, attraverso un ricco programma di talks, workshop e seminari, il legame tra design e sostenibilità. Questa prima edizione si concentrerà in particolare sul rapporto tra società ed ecosistemi forestalie sarà curata dal professore di scienze forestali Giorgio Vacchiano insieme alla progettista e design curator Elisabetta Donati de Conti.

“La nostra azienda – continua Ilaria Ferrero – negli anni ha infatti sviluppato una green vision perfettamente in linea conla filosofia di Earthrise, che vede design esostenibilitàcome due elementi strettamente connessi. Noi che lavoriamoquotidianamente unamateria prima come il legno ci siamo resi conto di quanto siaormai imprescindibile adottareprocessi di lavorazione quanto più sostenibili possibile. Questo ci ha portati a scegliere materiali provenienti da foreste gestite in modo responsabile e ad essere i primi produttori di porte ad aver messo a punto delle speciali vernici bio all’acqua”.

Con le finiture Iride e ULTRAopaco FerreroLegno propone infatti due palette ispirate alla natura,espressione di un nuovo modo dell’abitare attento alle tendenze e alla componente green. L’impegno dell’Azienda passa poi attraverso processi virtuosi che si concretizzano nell’utilizzo di un impianto fotovoltaico di 4900 m2, formato da 2.978 pannelli di monocristallino collocati sul tetto dellasede produttiva che, con una potenza installata di 758 KWp, soddisfa gran parte del fabbisogno energetico interno.

La sponsorship di questa manifestazione è quindi assolutamente coerente con la vision aziendale, confermando un impegno che è sempre più orientato verso un approccio green.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial