Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Emanuela Borgatta presenta a Neive “D’Annunzio – Tracce Piemontesi”

Emanuela Borgatta presenta a Neive “D’Annunzio – Tracce Piemontesi”

0
1

Sarà presentato venerdì 9 giugno alle 20,30 alla Biblioteca Comunale V.Vada di Neive il volume “D’Annunzio tracce Piemontesi” scritto da Emanuela Borgatta.

L’immaginario collettivo – quando si parla di Gabriele d’Annunzio – è, indissolubilmente, legato alla città di Pescara ed al Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera. Ciò affermato; si mosse, davvero, solo tra questi due poli? O lasciò tracce di sé anche altrove? Domande aperte, poiché tracce fisiche, postume e simboliche del Vate sono ovunque si abbia voglia di volgere uno sguardo curioso.

Emanuela Borgatta, docente, scrittrice indipendente e bibliofila cura un saggio documentato, risultato di un pluriennale lavoro di ricerca in ambito dannunziano. Passando per le varie scoperte incontrate durante il percorso, l’autrice di D’ANNUNZIO – TRACCE PIEMONTESI, edito da Ianieri Edizioni ci guida alla scoperta di un d’Annunzio inedito: un viaggio (accessibile a tutti) dalle venature pop a testimonianza dell’eterna contemporaneità del Poeta.

Il volume è accompagnato dalla prefazione di Franco Di Tizio e da un corollario di interviste a scrittori, registi, costumisti e collezionisti; fino ad arrivare ad un incontro con Giordano Bruno Guerri, dedicato al futuro del Vittoriale.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial