Terzo posto regionale per L’Under 13 L’Alba Volley Simplast Group

0
3
L'Alba Volley giovanili

Finisce con una splendida medaglia di bronzo regionale il cammino del gruppo L’Alba Volley Simplast Group in Under13. Semifinale giocata punto a punto per le padroncine di casa che contro le campionesse in carica dell’In Volley sfoderano un primo set praticamente perfetto lasciando le avversarie a 13 punti.

Secondo parziale combattuto fino al 16 pari quando un turno in battuta ospite mette in difficoltà il cambiopalla albese portando la partita in parità.  Il set successivo Chieri continua a macinare punti e trova negli attacchi dei suoi laterali un’arma importante per portarsi in vantaggio.

Il quarto parziale Alba non intende arrendersi e trova grande qualità in difesa e nel fondamentale della battuta. Seppur avanti di 3 punti, sul finale Chieri rimonta e strappa il set ai vantaggi aggiudicandosi la finale del pomeriggio.

L’ALBA VOLLEY SIMPLAST GROUP – IN VOLLEY PIEMONTE      1-3 (25-13/ 19-25 /18 -25 / 25-27)

La finale terzo-quarto posto disputata nel pomeriggio vede contrapporsi a L’Alba Volley la formazione del Cus Torino uscita sconfitta per 3 a 0 dalle poi vincitrici del titolo. Vittoria piuttosto netta delle biancoazzurre che dopo un inizio gara con un amplio vantaggio calano un po’ l’attenzione a metà parziale senza compromettere la vittoria del primo set.

Secondo e terzo set le atlete ritrovano il gioco messo in mostra durante tutta la stagione lasciando le avversarie sempre a rincorrere.

L’ALBA VOLLEY SIMPLAST GROUP – CUS TORINO     3-0 (25-17 / 25-12/ 25-9)

Una giornata che ha visto incoronare le atlete gialloblu del Leinì in finale contro In Volley Piemonte. Risultato analogo alla finale provinciale con il palazzetto del Palacentrostorico di Alba che non riserva sorprese in questo ultimo match.

LEINÌ V.B.C ROYAL VE.LA – IN VOLLEY PIEMONTE     3-1 (25 -13 / 23-25 /25-17 /25-19)

Un grande applauso al gruppo de L’Alba Volley Simpast Group che ha disputato una stagione meravigliosa aggiudicandosi il titolo di campionesse interprovinciale con un percorso a dir poco perfetto (senza aver perso nemmeno un set), stessi risultati anche nella fase regionale per poi trovarsi tra le prime quattro squadre più forti del Piemonte.
I protagonisti di questo fantastico risultato:
Adele Fantino (K)
Cecilia Nervo
Viola Bertorello
Maria Vittoria Battaglino
Sara Marsano
Sofia Riolfo
Nermin Nouri
Beatrice Gatti
Celeste Monte
Sara Dimitrova
Sara Cortese

Maria Loredana Toma

Coach: Andrea Viola
Assistent coach: Flavio Rocca, Simona Mandrile

Dirigenti: Flavio Bertorello e Monica Rocca

Alla bacheca albese con questo successo si aggiunge la tredicesima medaglia regionale (dal 2010 ad oggi) dopo quella d’oro conquistata il 2 giugno dalle piccole dell’Under12.

La società L’Alba Volley intende inoltre ringraziare tutte le persone che hanno aiutato alla realizzazione di questa bella manifestazione, le atlete e il gruppo Under13 che con questo traguardo hanno concesso la possibilità di organizzare la Final Four Regionale tra le mura domestiche e tutti i tifosi che hanno sostenuto i colori biancoblù fino all’ultima palla.

Per tutti i tifosi de L’Alba Volley però gli appuntamenti per questa stagione 2022/2023 non sono ancora terminati: domenica 11 il CSI open misto si è qualificato per le finali regionali di categoria mentre grande orgoglio in campo giovanile per il gruppo 2011 che nel concentramento regionale di venerdì 2 giugno si è qualificato primo conquistando il pass per le finali nazionali a Rossano Calabro dal 13 al 15 giugno.

Come fatto finora seguiremo nelle prossime settimane questi due eventi continuando a sostenere i colori biancoblù e regalandoci ancora sorrisi ed emozioni assieme.