Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Teatro del Marchesato al via la Summer School

Teatro del Marchesato al via la Summer School

0
0

Il Teatro del Marchesato per il secondo anno consecutivo propone la sua Summer School, due appuntamenti di corsi di recitazione e movimento teatrale intensivi con professionisti del mondo del teatro, della drammaturgia e della danza. Il Teatro del Marchesato ha da sempre tra i suoi principi fondanti l’apertura alle giovani leve e un loro avvicinamento al mondo della recitazione attraverso il suo consueto corso di teatro che si svolge ogni anno durante il periodo scolastico. Dall’anno scorso però il teatro apre le porte ai giovani del territorio, agli allievi delle scuole superiori anche d’estate per invitarli a conoscere e avvicinarsi al mondo della recitazione teatrale.

Il primo appuntamento con la Summer School è giovedì 15 e venerdì 16 giugno tutto il giorno dalle 10 alle 13 e poi dalle 14 alle 17. A guidarlo sarà l’attore, drammaturgo e insegnante di teatro professionista Fabio Marchisio, che già la scorsa estate aveva collaborato con il teatro. Si inizia con un laboratorio intensivo di recitazione, “Dal monologo interiore alla costruzione del personaggio”, si lavorerà sul monologo interiore, partendo da una partitura fisica per arrivare alla costruzione di uno o più personaggi. Non ci sarà un testo di riferimento assegnato, in quanto questo verrà creato durante il laboratorio.

Spiega Mauro Bocci, presidente del teatro: «I laboratori sono pensati appositamente per i ragazzi più giovani, in modo che si possano avvicinare al nostro teatro e magari poi continuare l’esperienza con il nostro corso di teatro offerto durante l’anno». Esprime poi soddisfazione nel poter collaborare nuovamente con Fabio Marchisio, il cui lavoro l’anno scorso era stato molto apprezzato dal gruppo di ragazzi che avevano partecipato alla Summer School.

Il costo del laboratorio è di 30€, inoltre durante la pausa sarà possibile consumare un pasto in un bar vicino al teatro al prezzo convenzionato di 10€. Per informazioni è possibile contattare il teatro al numero 3336979063 o alla mail [email protected]

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial