A Rifreddo successo per la Festa dell’albero

Consegnato un albero e il volume di “Nati per Leggere” ai bambini nati nel 2022

0
0

Domenica 4 giugno a Rifreddo famiglie e bambini si sono ritrovati fin dal mattino per la camminata di circa 5 km organizzata dal comune di Rifreddo in collaborazione con la protezione civile ANA e AIB.

Una passeggiata lungo le caratteristiche stradine di Rifreddo, il Monastero Cistercense e in prossimità dell’Antica Parrocchia, che ha consentito a molti di scoprire angoli inediti del piccolo comune della Valle Po. All’arrivo nel parco giochi “Gesia Veja” sono stati consegnati i pacchi gara con i prodotti dell’Azienda Achillea, del caseificio Valform, le tisane Valverbe e l’acqua Eva, per poi consumare il pranzo al sacco nell’area attrezzata del parco giochi.

Al pomeriggio, sebbene il meteo incerto e alcune gocce di pioggia, tanto divertimento con i giochi dei bambini sul sagrato della chiesa vecchia, organizzati dal CCR, la merenda e la consegna degli alberelli e dei volumi di “Nati per Leggere” ai nati nel 2022. In conclusione si è poi tenuta la consegna degli attestati di ringraziamento agli alunni della scuola dell’infanzia e scuola elementare, che attraverso disegni, lavoretti e gigantografie hanno proposto la loro visione degli alberi e più in generale della natura, dell’ambiente e del riciclo.

Alle 17 la classica Santa messa presso la parrocchia di San Nicolao. Un momento sempre amatissimo ed emozionante che ha concluso in modo perfetto l’evento e ripagato gli amministratori ed il vicesindaco Elia Giordanino per l’impegno profuso nell’organizzare la festa.

“Insomma un edizione che con il meteo non molto favorevole – ci dice lo stesso vicesindaco – ha visto comunque gente partecipare alla nostra festa. Segno che la formula piace e che la capacità organizzativa dei volontari e dei Consiglieri comunali si sono dimostrate ancora una volta formidabili. Un grazie ai volontari di protezione civile ANA e AIB, i consiglieri comunali e i volontari che ci hanno aiutato nell’organizzazione della festa, i ragazzi del CCR e tutte le famiglie partecipanti”