Playoff Seconda Categoria: il Valvermenagna stende il Moncalvo 6-1 (VIDEO)

0
3

Nella prima giornata del quadrangolare dei Playoff di Seconda Categoria: al “Felice Bosco” di Robilante il Valvermenagna si impone per 6-1 sul Moncalvo.

Il primo sussulto della gara arriva al 12’ si fa avanti il Valvermenagna con un tiro del numero 11 Gribaudo che su un corner alla sinistra di Vapore calcia di prima intenzione, ma la palla termina di poco alta. A sbloccare però il match è  capitan Giordano che al 25’ un siluro su punizione che si insacca sotto la traversa alle spalle del portiere avversario.

I biancoverdi insistono e alla mezz’ora Froio salva sulla linea un tiro di Gribaudo, mentre poco più tardi Giordano cerca il bis personale provando a sorprendere il portiere avversario con un colpo di testa, ma l’incornata del capitano è troppo debole è il portiere blocca la sfera. Il match sembra essere a senso unico e anche Vallauri L. tenta il gol con una rasoiata dal limite, ma il suo tiro viene sporcato da una deviazione amica e finisce di poco a lato.

Al 36’ è ancora Gribaudo a mettersi in mostra: il classe ’99 riceve palla, si gira e calcia in porta di sinistro realizzando il raddoppio biancoverde.

Allo scadere del primo tempo arriva anche il tris del Valvermenagna con Giordano che da scattato sul filo del fuorigioco beffa Vapore con un pallonetto all’incrocio dei pali.

A inizio ripresa il  Valvermenagna abbassa la guardia e il Moncalvo ne approfitta per mettere in mostra le proprie qualità. I biancorossi dimostrano infatti di essere una squadra ordinata e corretta e trovando subito il gol al 48’ con Balliano che accorcia le distanze con un piatto destro ben angolato su assist di Kapllani.

Al 52′ sale in cattedra Gribaudo che lanciato a rete prima calcia addosso al portiere si fa immediatamente perdonare sulla ribattuta mettendo in rete il gol del poker biancoverde da posizione defilatissima. Gribaudo è implacabile, e pochi minuti dopo firma la manita con un tapin da pochi passi in una mischia in area.

Gli allenatori effettuano poi alcuni cambi e nel Valvermenagna si fa subito vedere il neoentrato Cherasco che dopo una bella azione non inquadra la porta. Il Moncalvo però non si arrende e Defendini mette alla prova Affelli  con un gran tiro, ma il portiere chiamato in causa risponde deviando oltre la traversa, con la palla che finisce in corner. A  10 minuti dal termine c’è ancora spazio il gol del 6-1 definitivo firmato da Cherasco che vedendo Vapore fuori dai pali lo supera con un sinistro educato dai 25 metri.

Mercoledi il Moncalvo affronterà il Cumiana Sport tra le mura amiche dell’ “Umberto Micco”, mentre i biancoverdi di mister Contarino  saranno impegnati nel match contro l’Orange Cervere allo Stadio “Attilio Bravi” di Bra.

VALVERMENAGNA-MONCALVO  6-1

Reti: Giordano, Gribaudo, Giordano, Gribaudo, Cherasco, Gribaudo

VALVERMENAGNA: Affelli, Dalmasso P., Modica, Dalmasso F., Ghigo, Vallauri L., Giordano, Vallauri A., Vola D., Carletto, Gribaudo. All.: Contarino A disp.: Bassignano, Bertaina, Pellegrino, Dalmasso L., Cherasco, Rizzo, Trapani, Macario, Barale

MONCALVO: Vapore, Iania, Valenzano, Gardini, Beltrame, Bragato G., Defendini, Balliano, Froio, Varaia, Rossi. All.: Rossi. A disp.: Suman, Tabaku, Kapllani, Bonello, Giardina, Soares, Gambolati, Bragato M.

ARBITRO: Maurizio Locapo di Torino