Playoff Nazionali Eccellenza: Cuneo, operazione rimonta! Oggi c’è il Mapello al “Paschiero”

Si riparte dal 2-0 dei gialloblu dell'andata: fischio d'inizio alle 16.30 con DIRETTA TESTUALE su IDEAWEBTV.IT

0
1

Impresa o titoli di coda? L’AC Cuneo 1905 Olmo si gioca le residue speranze di Serie D oggi (domenica 4 giugno) nel ritorno della semifinale dei Playoff Nazionali di Eccellenza: i biancorossi ospitano il Mapello, dopo il ko, severo, dell’andata (2-0) allo Stadio “Fratelli Paschiero”.

Senza lo squalificato Bernardi e gli infortunati Davide Magnaldi e Rastrelli, la compagine di mister Michele Magliano ha bisogno della prestazione perfetta per sperare nella rimonta e nel passaggio del turno: di fronte una formazione che, forte della vittoria dell’andata, può disporre di tanta qualità in attacco e che proverà a mettere in cassaforte la qualificazione il prima possibile.

Con la speranza che non sia l’ultimo match stagionale, i padroni di casa proveranno a sfruttare il fattore campo, in quel “Paschiero” dove Jack Dalmasso e compagni, finora, non hanno mai perso (11 vittorie e 5 pareggi in campionato, playoff compresi): “La gara di andata ci ha visti sconfitti con un risultato probabilmente più pesante di quello che ha mostrato il campo. – ha spiegato il centrocampista Simone Angeli alla vigilia – Il ritorno sarà un’altra partita e abbiamo avuto la possibilità di prepararla al meglio avendo più consapevolezza dell’avversario. Giocheremo fino alla fine per ribaltare il risultato consapevoli che ci servirà la partita perfetta sotto ogni aspetto”.

Dall’altra parte, grande voglia e convinzione di poter raggiungere l’obiettivo, ma senza abbassare la guardia perché, nei 90′, può ancora succedere di tutto: “Non dovremo abbassare la guardia – ha ammesso mister Manuele Sorti – perché sarebbe un grosso errore: dovremo fare una grande partita, ancora più concentrati e attenti dell’andata, perché il Cuneo avrà quella voglia di rivalsa e quella carica per poter prendersi la qualificazione, dando quel qualcosa in più di fronte al proprio pubblico. Ci vorranno quindi mentalità e personalità”.

A dirigere l’incontro sarà il sig. Giovanni Moro della sezione di Novi Ligure, coadiuvato dagli assistenti Domenico Romano di Nola e Michele Troina di Genova. Fischio d’inizio alle 16.30, chi passa affronterà la vincente fra Lavagnese e Borgomanero (and. 1-0). IDEAWEBTV seguirà in DIRETTA TESTUALE Cuneo-Mapello: al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.