Volley A1/F: l’albese Elena Rolando è il nuovo libero di Chieri

0
1

Un’albese (ed ex monregalese) per il Fenera. Elena Rolando è il nuovo libero della Reale Mutua Fenera Chieri: classe 1999, nativa di Alba, affiancherà in seconda linea la confermata Ilaria Spirito.

Elena Rolando, cresciuta nelle giovanili de L’Alba Volley, nel corso della carriera ha vestito le maglie della LPM Bam Mondovì (per tre stagioni, fra B1 e A2), Pisogne, Albese Con Cassano e Sassuolo. Nell’ultima stagione, è tornata all’Albese con Cassano, sempre in A2: per lei, ora, il debutto in Serie A1 con Chieri.

«In questi anni ho giocato diverse volte contro Chieri, che conosco bene anche perché mia sorella minore Alice giocava nelle giovanili – ha commentato Elena Rolando per l’ufficio stampa del Fenera Chieri ’76 – . È un club che ha indubbiamente lavorato molto bene da un punto di vista societario. Debutterò in A1. Non so bene cosa aspettarmi, non avendo mai testato la categoria sulla mia pelle, ma sicuramente avrò tantissimo da imparare, a livello tecnico e mentale, dall’allenatore, da giocatrici che hanno molta più esperienza di me. Quindi testa bassa, lavorare e imparare: tutto quel che arriverà sarà un di più».