Vocalmente 2023 cerca volontari!

0
1

Con Vocalmente, il festival internazionale dedicato alla musica a Cappella che si terrà a Fossano dal 14 al 16 luglio, ritorna anche Aca Casa (Acappella casa). Il festival infatti, oltre ai concerti di grandi artisti del mondo dell’acappella music, prevede anche una parte didattica. I giorni del festival sono anche giorni di intenso studio, stage, incontri con gli artisti che sono anche docenti. Tutto questo avviene tramite la Vocalmente Academy, la masterclass e i talks (in cui gli artisti si raccontano e danno preziosi consigli agli allievi), e poi ancora con il Vocalmentor (una full immersion per gruppi vocali). E per ospitare i tanti giovani provenienti dall’Italia e dall’estero gli organizzatori del festival ancora una volta lanciano l’appello ai cittadini fossanesi per ospitare i partecipanti all’Academy. Un modo per farli sentire a casa, e allo stesso tempo un’occasione per i fossanesi per vivere il festival in modo ancora più coinvolgente. “Stiamo cercando persone che vogliano ospitare gratuitamente gli artisti, i cantanti o gli studenti che parteciperanno al Festival quest’anno – spiegano i Rebel Bit, direttori artistici di Vocalmente 2023 – Aca Casa vuol dire scoprire e condividere la bellezza di Vocalmente e della città che lo ospita. Se vorreste essere ospitati o volete ospitare qualcuno a casa vostra contattateci alla mail: [email protected]”.

Intanto prosegue la prevendita per i concerti serali che si terranno nell’arena dell’ex Convitto Civico: https://www.vocalmente.net/it/informazioni/biglietteria/

Vocalmente nasce dalla Fondazione Fossano Musica ( www.fondazionefossanomusica.it), tra più importanti realtà del territorio che si occupano di formazione musicale, presieduta da Gianfranco Riorda e diretta da Gianpiero Brignone. Il festival gode del supporto del Comune di Fossano e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, soci fondatori della FFM.