Savigliano: arriva il “Sunset Urban Festival”

0
0

A Savigliano, quest’estate, quando calerà il tramonto… inizierà la festa. Fervono i preparativi per i nuovi appuntamenti pronti a dominare la scena estiva saviglianese: il Sunset Urban Festival.

Si tratta di tre sabati di musica e divertimento: il 3, il 17 ed il 24 giugno. A partire dalle 18.30, saranno allestite tre aree tematiche: piazza del Popolo, piazza Santarosa e via Alfieri.

In ogni “urban area” ci sarà musica dal vivo, dj, e possibilità di fare aperitivi grazie al coinvolgimento di ben 12 attività aderenti.

Tre sono i colori che caratterizzano la kermesse: rosa, giallo e blu, ed ogni area tematica si distinguerà anche dal punto di vista visivo. Vi saranno poi allestimenti a tema per tutte le aree bar e zone limitrofe.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Ente Manifestazioni in collaborazione con il Comune di Savigliano e l’Ascom.

«Il Sunset Festival – spiega l’assessore alle manifestazioni Filippo Mulassano – è uno dei nuovi eventi di punta di “Never Ending Summer”, il cartellone di eventi estivi che abbiamo messo a punto. Anche in questo caso, l’ingrediente base è la voglia di divertirsi e di vivere appieno Savigliano, anche e soprattutto nel periodo estivo. Il successo riscosso fino ad ora con “Savix” ed “Atipico” ci dimostra che quando si crede in un evento, curandolo e definendolo in tutti i dettagli, la risposta del pubblico arriva». 

«Ci piace pensare che nel corso dell’estate i giovani saviglianesi non debbano guardare al circondario per trovare proposte di svago –  gli fa eco il sindaco di Savigliano Antonello Portera –. Ci auguriamo, anzi, che anche i non saviglianesi guardino alla nostra città come un punto di riferimento per gli eventi. Il “Sunset Urban Festival” è frutto di un lavoro corale e coinvolge numerose attività di Savigliano: segno che gli eventi e le manifestazioni hanno un ritorno anche in termini economici».

«Questo nuovo format – afferma il presidente della Fondazione Ente Manifestazioni Andrea Coletti – mira ad animare i sabati sera saviglianesi, con il prezioso contributo di tante attività aderenti che per l’occasione invaderanno le piazze e le vie per poter far divertire il pubblico presente tra musica, buon cibo e cocktail estivi. Tre sabati sera, tre aree diverse, palchi e numerosi DJ pronti ad accompagnare gli aperitivi saviglianesi all’ora del tramonto. L’auspicio è che il “Sunset Festival” diventi per gli anni a venire un appuntamento consolidato nel panorama degli eventi cittadini».

Per informazioni: [email protected] – 0172. 712536