Rally del Taro, passi avanti per Matteo Ceriali con la 208 Rally4 della BRG Motorsport di Chiusa Pesio

0
3
BRG Motorsport
Ceriali-Innocenti sulla Peugeot 208 di BRG Motorsport. C Fotomagnano 2023

Un deciso passo avanti rispetto alla trasferta dell’Elba”. Torna a casa con il sorriso Matteo Ceriali che, affiancato dal navigatore Iacopo Innocenti, ha concluso il 29° Rally Internazionale del Taro al 28° posto assoluto, 4° di Classe Rally4 e secondo di Under 25. A soddisfare maggiormente il pilota di Coazze, più che il risultato matematico (indubbiamente migliore di quello ottenuto nell’isola napoleonica), sono le sensazioni vissute durante la gara, andata in scena il 28 maggio sulle prove speciali del versante parmense dell’Appennino Ligure, un rally che Matteo Ceriali aveva già disputato nel 2019 “ma di allora ricordo poco. Solo due prove erano in parte uguali a quelle di oggi ed ero alla mia terza gara, quindi con pochissima esperienza”.

 “Finalmente le regolazioni effettuate in collaborazione con i tecnici di BRG Motorsport di Chiusa Pesio che curano la vettura, hanno reso la Peugeot 208 Rally4 assettata come piace. Ecco, ora possiamo dire che me la sento cucita addosso” afferma il portacolori di New Racing for Genova al termine del rally, anche se, ammette: “C’è ancora del lavoro da fare, ma siamo sulla buona strada”.

 La gara di Matteo Ceriali e Iacopo Innocenti è andata in crescendo. “Siamo partiti piuttosto cauti sulle prime due prove del mattino. Nella notte era scesa la pioggia e l’asfalto era umido e non eravamo ancora del tutto convinti delle regolazioni. Il nostro passo è cambiato nella ripetizione delle prove, quando siamo saliti al quarto posto di Classe Rally4, posizione che abbiamo mantenuto sino al termine, badando nel terzo giro sulle prove a non commettere errori, mantenendo un buon passo ma senza forzare. Il terzo era irraggiungibile e il nostro più vicino inseguitore era a distanza di sicurezza”.

 Dopo questo risultato Matteo Ceriali e Iacopo Innocenti si preparano ad affrontare il terzo appuntamento dell’IRC 2023, il Rally del Casentino, in programma ad Arezzo il 7-8 luglio.