Michela Giordano “salva” con la Sampdoria Women: “Emozioni inspiegabili”

0
6
Michela Giordano (Foto gentile concessione Uc Sampdoria Women)

Una festa per certi versi inattesa e bellissima. Nella complessa stagione che sta attraversando la Sampdoria, un barlume di speranza è arrivato dalla compagine femminile blucerchiata che ha centrato un’incredibile salvezza in Serie A, al termine di un combattuto match della Poule Salvezza con il Pomigliano.

Un risultato storico, a cui ha contribuito in maniera attiva anche la vernantina Michela Giordano, stabilmente tra le titolari delle genovesi in tutta la stagione, compreso l’ultimo atto.

Ai nostri microfoni, l’ex Cuneo e Juventus Women festeggia così: “Ciò che ho provato sabato è inspiegabile, lo sto realizzando soltanto adesso piano piano. Mi piace lasciarmi trasportare dalle mille emozioni che sto provando in queste ore, che sono principalmente felicità e gratitudine. Felicità perché è il coronamento dei tanti sacrifici che abbiamo fatto tutti insieme e gratitudine verso ogni persona che mi è stata accanto e che ha reso possibile tutto questo”.

Michela ritorna poi sulla stagione vissuta con le compagne: “Per noi è stata un’annata difficile sotto tutti i punti di vista, ma non ci siamo arrese, ci siamo coese e ci siamo fatte forza a vicenda. Penso che finalmente abbiamo raccolto ciò che abbiamo seminato, perché credo che chi lavora duramente e fa sacrifici verrà sempre ripagato, e per noi questo si è avverato”.

Insomma, un presente bellissimo, che lascia per il momento in secondo piano il futuro: “Ora voglio solo godermi questo momento insieme alle mie compagne, allo staff e alle persone che ci sono state vicine per tutto l’arco della stagione. Per quanto riguarda il prossimo anno spero di vivere altre emozioni come queste”.