Volley A3/M – Savigliano conferma al centro “Lollo” Rainero

0
1
Lorenzo Rainero (Foto Silvano Carta)

La gioventù al centro, in tutti i sensi. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare che anche nella stagione sportiva 2023/24 Lorenzo Rainero vestirà la maglia dei biancoblu, impegnati per il terzo anno consecutivo nella Serie A3 Credem Banca.

Classe 2002, “Lollo” è cresciuto pallavolisticamente a Cavallermaggiore, dove è rimasto fino all’Under 14, quindi, un anno a Savigliano in Under 16, prima dell’approdo a Cuneo, con cui ha esordito in Serie A2 nel 2021/22. Dal 2022/23 è tornato a casa, in una squadra che, quasi a chiudere un cerchio, disputa le proprie gare casalinghe in quella Cavallermaggiore che lo ha visto crescere.

Partito come giovane in rampa di lancio, Rainero è divenuto ben presto un punto di riferimento nel reparto centrali del sestetto guidato da coach Lorenzo Simeon, mettendo a referto la bellezza di 120 punti nella 26 giornate di campionato.

“Ho scelto di restare a Savigliano perché mi sono trovato molto bene qui, credo nel progetto che la società sta portando avanti e sono certo che il prossimo anno avremo tutte le carte in regola per ripeterci e, perché no, cercare di migliorare i risultati ottenuti nel nostro indimenticabile 2022/23. Personalmente, credo poi che questa sia la piazza ideale per me per poter migliorare ancora. Non vedo l’ora di tornare in campo!” – le parole di Lorenzo dopo la conferma.

Tutto il Volley Savigliano augura a Lorenzo di potersi togliere tante altre soddisfazioni in biancoblu, già a partire dalla stagione sportiva che non vediamo l’ora di iniziare insieme. Forza Savian!