Titolo Nazionale, tre podi agli Italiani e una qualificazione al Gold FGI: l’intensa settimana dell’ASD Relevè

0
0

Settimana ricca di appuntamenti per l’ASD Relevè, che non solo si è fatta trovare pronta ma che ha raccolto apprezzamenti di stima su più fronti, chiudendo nel weekend con una qualificazione storica.

Procediamo con ordine. Nella giornata di lunedì 22 maggio a Saluzzo (con il patrocinio del Comune di Saluzzo), a conclusione della stagione sportiva, si sono esibiti per il Saggio di Fine Anno tutti i gruppi promozionali dell’associazione in una serata dedicata alle più importanti personalità del panorama musicale mondiale. Le giovani atlete dei corsi di Paesana, Rifreddo, Revello, Saluzzo e Manta hanno vestito i panni fra gli altri di Freddie Mercury, di Madonna, di Heather Parisi, di Jovanotti, con un omaggio alla splendida Raffaella Carrà da parte dello staff tecnico che si è esibito sul palco al termine dell’evento. “Organizzare momenti come questo richiede un grande sforzo e per questo ringrazio a nome mio e della dirigenza tutti i tecnici che hanno seguito gli atleti durante l’anno. Siamo felici di avere la fiducia delle famiglie e di vedere che sempre in maggior numero si avvicinano alla nostra realtà sportiva” commenta il presidente della Relevè.

Nella giornata del 26/5 la delegazione agonistica, insieme ai tecnici Marta Campanella, Daniela Brutti, Xhesika Qira e Paola Mondino, ha preso parte al Campionato Nazionale del circuito Ritmica Europa a Rimini con 17 atlete. Una trasferta in terra emiliana che ha portato lustro alla società revellese. Un titolo nazionale conquistato dalla squadra classe 2011 formata da Sabena Emma, Martinet Lucia e Cinato Irene. Medaglia d’argento nelle rispettive categorie per la coppia easy formata da Allasia Marta e Demichelis Aurora; e per la squadra Gold Open con Agù Rebecca, Marchesin Angelica, Pace Annamaria, Viale Cecilia e Sabena Benedetta. Medaglia di bronzo per la squadra Silver classe 2005 con Rinaudo Francesca, Peirone Rachele, Giordana Ludovica e Giordana Virginia. Al quarto posto per soli 0,10 punti la squadra cerchi classe 2010 di Bassignano Margherita, Gastaldi Vittoria e Arnaudo Anita. “Abbiamo superato ogni aspettativa. Le ragazze sono state bravissime e raccogliere i frutti di un anno di lavoro è sempre gratificante” dice la responsabile Paola Mondino.

Nel weekend a Candelo è andato in scena il Campionato di Insieme Gold, il massimo livello per la competizione a squadre della FGI. L’ASD Relevè ha gareggiato nella categoria Open con le ginnaste Qira Xhesika, Guasti Maria, Agù Sofia, Viale Cecilia e Marchesin Angelica ottenendo un punteggio di 19,300 punti nell’esercizio con le cinque palle in classifica generale valido per ottenere il pass per la fase nazionale di Folgaria del prossimo 10 giugno. “Un sesto posto che ci qualifica con merito alla fase nazionale e che dimostra il valore delle nostre atlete e della gestione del lavoro in palestra” commenta la DT Marta Campanella. L’attività dell’associazione continua con il progetto benessere all’aria aperta dedicato al settore adulti e nel mese di Luglio con una settimana di stage dedicata al settore agonistico. Per info canali social dell’ASD Relevè.

cs