mondovì piazza

Sono passati dieci giorni dalla terribile alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna e, in particolare, le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Superata la drammatica fase emergenziale, è ora tempo della ricostruzione fisica, economica e morale. Al fine di supportare il territorio e gli amministratori locali, allora, l’ANCI nazionale ha avviato nei giorni scorsi la raccolta fondi “Per i nostri sindaci e le nostre comunità” volta a sostenere i Comuni più colpiti dall’acqua e dalle frane.

 

«Abbiamo aderito con convinzione a quest’iniziativa dell’ANCI – il commento del sindaco, Luca Robaldoperché soltanto con la solidarietà umana e istituzionale è possibile affrontare catastrofi similari. Ci siamo immedesimanti all’istante nel dolore e nello sconforto dei tanti cittadini emiliano-romagnoli perché le ferite del 1994, del 2016 e del 2020 pulsano ancora nella nostra memoria. Da qui, dunque, la scelta di sostenere pubblicamente la raccolta e di condividerla con la cittadinanza monregalese, storicamente animata da sensibilità e generosità».

 

Per chi volesse aderire, dunque, l’IBAN di riferimento intestato ad ANCI è IT 20 N 06230 03202 000057138452 con causale “Per i Comuni colpiti“.