Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità A Prea raduno per gli amanti dell’arrampicata e festa patronale della S.S....

A Prea raduno per gli amanti dell’arrampicata e festa patronale della S.S. Trinità

0
0

Archiviato con successo il presepe vivente a Prea, frazione di Roccaforte Mondovì, il locale circolo Acli “Amici di Prea” è pronto a proporre e sostenere tante iniziative adatte a tutte le età.

Il primo appuntamento è per il 2 giugno con il “Bloccalo Forte” in collaborazione con la Consulta giovanile di Roccaforte, che organizza la quarta edizione del raduno degli amanti dell’arrampicata in Alta Valle Ellero. Quest’anno la manifestazione si arricchisce di numerose iniziative, che portano l’evento a diventare un “piccolo festival della montagna”. Il raduno sarà alla portata di tutti, con blocchi di ogni grado e livello, e si svolgerà con le stesse modalità delle scorse edizioni.

Ci saranno circa 50 blocchi selezionati, tanti premi messi in palio dagli sponsor, una giornata intera da passare arrampicando con gli amici. Dalle 10 del mattino, oltre all’arrampicata vera e propria, gli iscritti all’evento potranno partecipare ad una seduta di yoga, pilates e provare lo slackline. Durante la giornata sarà inoltre possibile effettuare una “prova scarpette da arrampicata”, grazie allo sponsor Sportman Mondovì. Obbligatoria la pre-iscrizione entro il 30 maggio. La giornata terminerà in centro a Roccaforte, dove la Società Operaia di Mutuo Soccorso organizzerà un’apericena aperta a tutti, e dove verranno premiati i migliori 3 partecipanti della quarta edizione di “Bloccalo Forte”. I prezzi della giornata sono i seguenti: 15 euro solo iscrizione a “Bloccalo Forte”; 15 euro solo iscrizione apericena; 28 euro “Bloccalo Forte” e apericena. Per ulteriori informazioni o prenotazioni, contattare Mattia al numero 334.9014951.

Domenica 4 giugno ci sarà la festa patronale della S.S. Trinità, in collaborazione con le parrocchie dell’Alta Valle Ellero. Il programma prevede alle ore 9, la Santa Messa, e alle 18 i vespri. A seguire, momento conviviale con aperitivo, incanto e cena dell’amicizia in casa vacanze. La cena ha un costo di 20 euro tutto compreso… anche il Vespro. Necessaria è la prenotazione presso il negozio “Profumo di pane” o tramite whatsapp al numero 350.0229064. Il ricavato della cena andrà a sostenere le spese di restauro della facciata e della statua interna della chiesa di Sant’Anna.

Nelle piccole comunità come quella di Prea, i circoli Acli sono dei veri e propri luoghi di socialità e vita per chi ci abita e per chi ci ha abitato e torna da fuori. Avamposti territoriali utili per mantenere le tradizioni ma anche per risolvere problemi burocratici.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial