Oasi Giovani: al via la campagna 5×1000

0
0

«Ogni giorno Oasi Giovani opera a favore della comunità. Incontriamo tutti i giorni circa 80 bambini nei nostri micronidi ed oltre 150 ragazzi al Centro educativo post-scolastico, ospitiamo mamme in difficoltà accompagnate dai loro figli nella comunità mamma-bambino. Molte famiglie ci dimostrano grande fiducia nel nostro lavoro, affidandoci il prezioso compito di sostenere i loro figli nella crescita».

Comincia così la lettera che Oasi Giovani in questi giorni sta inviando ai propri e soci e sostenitori per la campagna di raccolta fondi (già partita) del 5×1000, la prima da quando Oasi è passata da Onlus ad Ets, Ente del Terzo Settore.

Quest’anno quanto raccolto sarà in particolare destinato a sostenere il Centro educativo post-scolastico, realtà su cui – sebbene i conti non siano in attivo – Oasi punta molto. E che ogni giorno vede crescere bambine e bambini, ragazze e ragazzi, sotto l’aspetto culturale, sociale e relazionale.

Per destinare il 5×1000 ad Oasi Giovani è sufficiente firmare nel quadro “Enti del Terzo Settore” ed inserire il codice fiscale 02595610045, quando si compila il 730.

«L’intenso lavoro educativo e di supporto alle famiglie – afferma il presidente Gianfranco Saglione – è uno sforzo professionale notevole, e l’aumento dei costi di gestione grava sempre di più sul nostro ente. Con questo gesto semplice si può contribuire alla nostra quotidianità: sembra banale, ma per noi significa molto».

Aggiunge: «Ricordiamo inoltre che, essendo diventati Ente del Terzo Settore, le erogazioni liberali a favore di Oasi Giovani sono ora detraibili al 30%; prima lo erano al 26%».