Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Il circolo del Partito Democratico di Bra e Cherasco ha avviato una...

Il circolo del Partito Democratico di Bra e Cherasco ha avviato una raccolta di fondi a favore dell’Emilia-Romagna

0
0

A seguito delle indicazioni del PD nazionale, anche a Bra il circolo del partito ha avviato una raccolta di fondi a favore dell’Emilia-Romagna, per la catastrofica alluvione che ha colpito una delle regioni più operose della nostra comunità nazionale.

In pochissimi giorni il nostro circolo ha inviato alla Protezione civile della Regione la somma di 3.690 euro, di cui 2.000 dalle proprie risorse e 1.690 dai contributi straordinari degli iscritti. Una cifra non immensa ma ragguardevole, di cui possiamo andare fieri, soprattutto se paragonata alla totale assenza che hanno dimostrato le altre forze politiche cittadine.

Non è la prima volta che il circolo PD di Bra e Cherasco, intitolato ad Angelo Vassallo, si impegna in iniziative concrete di solidarietà. Ricordiamo la cifra ingente raccolta per il Comune, volta a contrastare gli effetti sociali della pandemia del 2020.

E il nostro contributo alla raccolta fondi promossa dal Comitato Bambini di Chernobyl (durante le festività natalizie) per inviare (tramite il Sermig torinese) generatori di corrente all’Ucraina, in molte circostanze priva di energia elettrica a seguito dei bombardamenti russi.
A nostro parere in questi casi non si tratta ‘solo’ di mandare fondi, ma di sollecitare i nostri iscritti (e di riflesso la cittadinanza) ad essere consapevoli di quanto accade intorno a noi, vicino o lontano che sia. Anche queste sono dunque occasioni di coinvolgimento e di partecipazione democratica alla vita del Paese.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito!

Il circolo del Partito Democratico di Bra e Cherasco

 

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial