Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità “Clorofilla – Corso Langhe in Fiore”

“Clorofilla – Corso Langhe in Fiore”

0
1

Novità di primavera in corso Langhe: il Comune di Alba, l’associazione Albapiù aderente all’Associazione Commercianti Albesi, l’associazioni Asproflor Comuni Fioriti organizzano la prima edizione di “Clorofilla – Corso Langhe in Fiore”, mostra florovivaistica, accompagnata da numerosi eventi collaterali.

La manifestazione si terrà venerdì 2 giugnoFesta della Repubblica – dalle ore 9 alle ore 19, in corso Langhe. Alle 16.30 è prevista l’esibizione degli sbandieratori dell’associazione “Casa Piccoli”, sodalizio che alle ore 17 offrirà una merenda a tutti i partecipanti, mentre nell’area del Palazzetto dello Sport avrà luogo un momento musicale a cura del dj set. La giornata si concluderà alle ore 18.00 con l’esibizione del cantante Frio.

Nel corso dell’evento saranno esposte – oltre ai fiori e alle piante più tradizionali (rose, ortensie, piante officinali e aromatiche, orchidee, erbacee perenni, piante annuali, piante acquatiche) e agli arredi da esterno e da giardino – anche piante adatte ai cambiamenti climatici in corso.

Con questo evento il sodalizio tra la Città di Alba e l’associazione Asproflor Comuni Fioriti diventa sempre più stretto: «Alba è una città che investe molto nelle bellezza e nella cura del verde e dell’ambiente, tanto da essere stata scelta lo scorso anno per partecipare a “Communities in bloom”, la più importante competizione internazionale di fioriture, dove si è distinta con una medaglia di bronzo e una menzione speciale per il coinvolgimento della comunità nella Consulta del Volontariato – commenta il presidente di Asproflor Sergio Ferraro –. Con questa nuova manifestazione vogliamo presentare ai cittadini albesi il meglio, offerto dai più importanti vivaisti specializzati a livello nazionale.

L’idea di “Clorofilla” è nata recentemente, ma speriamo possa diventare un appuntamento fisso per la città di Alba – aggiunge Agostino Giusto, responsabile mostre di Asproflor Comuni Fioriti –. È una scommessa alla quale Asproflor e i suoi associati hanno aderito con entusiasmo e con proposte inedite e particolari».

«Una nuova manifestazione per corso Langhe – afferma il presidente di Albapiù Libero Siragusasignifica nuovo entusiasmo per un corso a vocazione commerciale che vive grazie alla frequentazione del pubblico. Nulla meglio dei fiori e delle piante offre un’immagine fresca e vitale del nostro Centro commerciale naturale. Siamo fiduciosi di suscitare l’interesse dei frequentatori abituali delle nostre attività e di quanti coglieranno l’occasione del giorno di festa per trascorre qualche ora di svago all’aria aperta».

«Albapiù, il sodalizio che unisce i commercianti di corso Langhe, torna protagonista degli eventi albesi grazie a “Clorofilla – Corso Langhe in Fiore” – affermano il responsabile Marketing del Territorio dell’Associazione Commercianti Albesi Marco Scuderi e il funzionario Edoardo Accossato – . L’ACA supporta il comitato di via con una costante azione di coordinamento e promozione di sinergie e ringrazia tutti i soggetti che sostengono l’iniziativa, in primis il Comune di Alba e Asproflor, i borghi e i comitati dell’area».

«I quartieri albesi stanno assaporando la primavera, grazie alle iniziative frutto della collaborazione di numerose realtà cittadine – affermano gli assessori del Comune di Alba al Commercio Lorenzo Barbero e al Turismo Emanuele Bolla – . Anche in questo caso un corso importante si riaccende con la bella stagione: sosteniamo volentieri un evento en plein air, nuovo e accattivante, incentrato sui fiori che la città di Alba impiega in modo costante quale abbellimento e benvenuto ai visitatori. Ringraziamo i soggetti organizzatori, da Albapiù e Asproflor all’associazione Casa Piccoli e ai Comitati di quartiere Moretta Langhe e Moretta Due. Invitiamo a frequentare “Clorofilla”, con l’auspicio che si tratti della prima di numerose edizioni».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial