Volley D/F – È il momento della verità per la Insieme Marene-Savigliano con lo scontro diretto per la salvezza

0
3
volley marene
La Insieme Marene-Savigliano

È arrivata alla resa dei conti la Insieme Marene-Savigliano, che sabato alle 18.30 è chiamata a conquistarsi la permanenza in Serie D. Le ragazze allenate da coach Rossi riceveranno la visita della Tk Group Vol-ley Academy San Francesco in uno scontro diretto che sancirà l’ultima retrocessa in Prima Divisione.

Le due compagini sono infatti reduci da due sconfitte nella prima parte del girone, di cui chiudono la classifica. Le marenesi hanno comunque un punto in classifica, frutto della sconfitta al tiebreak contro U.s. San Secondo, mentre le torinesi sono ancora a quota zero. Questa potrebbe essere una discriminante non da poco in quanto in caso di arrivo a pari punti si andrebbe a valutare il quoziente set come primo risultato.

Anche perdendo 3-2, la Insieme Marene-Savigliano avrebbe ancore un quoziente set migliore rispetto alle ospiti, portando dunque a quattro su sei i risultati a disposizione delle gialloblu. La Tk Group Vol-ley Academy San Francesco ha a disposizione solamente le vittorie per 3-1 e 3-0 per capovolgere la situazione e raggiungere la salvezza.

La chiave di volta per le marenesi sarà, come spesso successo nelle ultime uscite, la continuità: in particolare nelle uscite del playout sono arrivati set ottimi alternati a pesantissime uscite a vuoto. Per vincere questa sfida così importante sarà necessaria una buona prestazione dall’inizio alla fine senza distrazioni.

Nell’altra sfida del girone, ormai ininfluente, U.s. San Secondo e Club76 Playasti si giocano il simbolico primo posto. Entrambe le squadre sono infatti salve grazie alle vittorie dei primi due turni e potranno fare turnover senza pressioni nell’ultima gara della stagione.

SERIE D FEMMINILE – PLAYOUT, GIORNATA 1

Insieme Marene-Savigliano – U.s. San Secondo 2-3 (21-25, 14-25, 25-21, 25-17, 6-15)
Tk Group Vol-ley Academy San Francesco – Club76 Playasti 1-3 (22-25, 25-21, 20-25, 22-25)

SERIE D FEMMINILE – PLAYOUT, GIORNATA 2

Club76 Playasti – Insieme Marene-Savigliano 3-1 (25-19, 27-29, 25-10, 25-8)
Tk Group Vol-ley Academy San Francesco – U.s. San Secondo 0-3 (20-25, 12-25, 19-25)

SERIE D FEMMINILE – PLAYOUT, GIORNATA 3

Insieme Marene-Savigliano – Tk Group Vol-ley Academy San Francesco
U.s. San Secondo – Club76 Playasti

SERIE D FEMMINILE – CLASSIFICA

Club76 Playasti 6
U.s. San Secondo 5
Insieme Marene-Savigliano 1
Tk Group Vol-ley Academy San Francesco 0