Volley: quattro saviglianesi al 32° Trofeo dei Territori

0
0

Domenica 21 maggio, per l’ultima giornata del campionato Under 13, arrivava a Savigliano l’indiscussa capolista Vbc Mondovì/Villanova Giallo, che, dopo una maratona di 2 ore e mezza, i giovani biancoblu sono riusciti a domare vincendo 3-2.

I saviglianesi giocano a mente sgombra da qualsiasi obiettivo con il solo intento di disputare una buona partita e provare a mettere in difficoltà gli ospiti. Fin da subito si capisce che i ragazzi di Dimitri non vogliono mollare: il primo set viaggia punto a punto con un allungo finale di Mondovì che si aggiudica il set.

I saviglianesi accusano il colpo ed è gioco facile per gli avversari che si portano sul 13-19 nel secondo, ma con un buon turno in battuta di Chialva, il Gabetti raggiunge la parità per poi chiudere ai vantaggi il set.

Nel terzo Savigliano parte forte con Negro in battuta, prende un buon margine e chiude in scioltezza.

Grinta e determinazione nei due set successivi: il Mondovì si aggiudica il quarto set, ma il quinto è di marca biancoblu, con Savigliano che vince set ai vantaggi e la partita.

Nel complesso, una buona prova di gruppo, in cui tutti i ragazzi a disposizione del coach hanno saputo mettere il loro sigillo alla vittoria di squadra, decisiva per la conquista del terzo posto in classifica.

La Gabetti migliora così di una posizione rispetto all’Under 13 del campionato 3 contro 3 arrivata quarta. Un plauso ai due giovanissimi allenatore e aiuto allenatore Dimitri Federico e Caula Matteo.

Intanto, in settimana sono arrivate altre ottime notizie per il vivaio biancoblu, con la convocazione di quattro giovani saviglianesi per il 32° Trofeo dei Territori Aequilibrium, in programma domenica 28 maggio a San Mauro Torinese e Settimo Torinese. Si tratta del classe 2008 Andrea Boero (libero) e dei 2009 Fabrizio Fea (schiacciatore), Edoardo Fissolo (centrale) ed Andrea Marassi (palleggiatore).

Un bel riconoscimento per il lavoro svolto dal Volley Savigliano nell’ultima stagione e, più in generale, negli ultimi anni.

Tutti i risultati

Under 13

Gabetti Volley Savigliano 3

Vbc Mondovì/Villanova Giallo 2

(22-25, 27-25, 25-13, 23-25, 19-17)

Gabetti Volley Savigliano: Catanzariti, Mondino, Uka, Ruatta (k), Lacorte, Negro, Bosio, Cambiano, Chialva, Mollo (L). Allenatore: Federico Dimitri. Dirigente: Aldo Mollo.

cs