L’Alba Volley incontra l’eco-sostenibilità di Citroen Ami con la partecipazione del settore giovanile

0
3

Si è tenuto martedì 23 maggio dalle ore 16 alle ore 18 presso il Palacentrostorico di Alba l’evento sulla mobilità assistita Generation Citroen Ami, Electric Mobility Per Lo Sport. Le atlete del settore giovanile de L’Alba Volley hanno preso parte all’evento avendo anche l’occasione di provare con test driver professionisti la nuova Citroen Ami.  La pista d’atletica antistante al palazzetto è stata la cornice ideale per provare il brivido di salire a bordo della nuova vettura.

Lanciata sul mercato dal 2020 l’AMI è una city car completamente elettrica e può essere guidata a partire da 14 anni d’età essendo omologata come quadriciclo, proprio a fronte di questa opportunità la promozione di tale evento da tre anni avviene anche all’interno delle scuole.

L’obiettivo principale rimane quello di avvicinare e sensibilizzare i giovani alla diffusione di una cultura di un sistema ambientale eco-sostenibile avvicinandoli ad una problematica che sempre di più sta coinvolgendo il nostro paese.

Ottima iniziativa per il nostro settore giovanile che ha potuto dedicare un’oretta ad una parte teorica di approfondimento dell’argomento per poi immergersi nella parte pratica grazie anche alla messa a disposizione della vettura da parte del nostro sponsor Armando Group.

La società L’Alba Volley ringrazia gli organizzatori dell’evento per la bellissima occasione data alle nostre atlete, a cui è stata regalata anche la maglietta ricordo, e un grazie alle atlete che col loro entusiasmo hanno permesso la buona riuscita della manifestazione.