Primo potenziale match ball per l’AC Cuneo 1905 Olmo che domani, domenica 16 aprile (ore 15), fa visita alla CBS Scuola Calcio, formazione in lotta per la salvezza: i biancorossi hanno la possibilità, in caso di vittoria e di contemporaneo ko dell’Alba Calcio nel “derby del Tartufo” di festeggiare la Serie D.
Una gara però, quella del “Cavoretto” di Torino, che nasconde non poche insidie come ammette alla viglia l’attaccante Andrea Dalmasso: “Sarà una partita molto complicata perché più si arriva verso la fine della stagione, più i punti contano: noi dobbiamo essere bravi a dare continuità per far sì che i risultati ottenuti in queste ultime giornate possano fruttare, riuscendo a mantenere l’Alba Calcio a distanza. Mi aspetto un CBS molto agguerrito e con la necessità di fare punti per poter migliorare la propria posizione nelle zone dei play-out cercando forse un piazzamento per poterli giocare in casa”.
Cuneo che, come tutte, arriva all’appuntamento dopo la pausa pasquale: “La sosta è servita per ricaricare le energie fisiche e mentali, ovviamente non si doveva mollare e rilassarsi troppo perché mancano ancora 3 partite da giocare tutte dando il massimo per raggiungere il nostro sogno che ormai è diventato anche un obiettivo. – spiega Dalmasso – Dobbiamo andare a Torino con la testa giusta senza sottovalutare l’avversario che, ricordo, ha dei giocatori di assoluta qualità e un allenatore che ha sempre fatto esprimere un ottimo gioco alle sue squadre. Dovremo lottare tutti insieme come abbiamo fatto in queste 27 partite e poi i faremo i conti: non dobbiamo quindi guardarci indietro, e continuare a fare ciò che sappiamo nel migliore dei modi”.
Ricordiamo che IDEAWEBTV.IT seguirà IN DIRETTA TESTUALE CBS Scuola Calcio-Cuneo (ventottesima giornata di Eccellenza Girone B). Al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.