Promozione C: Csf-Villafranca, è sfida a distanza! Busca-Scarnafigi il big-match

0
1
Foto Giancarlo Galvagno

Scatta ufficialmente domenica il rush finale del girone C di Promozione, che apre il mese di aprile con la disputa della ventisettesima giornata e un’unica certezza: ora chi si ferma e perduto.

Gli occhi, dopo un mese di marzo “pazzerello” come vuole il proverbio, saranno ovviamente puntati sui campi di Csf Carmagnola e Villafranca, che in quattro gare si giocheranno la conquista del campionato, partendo da due soli punti di differenza.

I ragazzi di Contieri sono attesi dalla sfida più alla portata, contro il Villastellone Carignano, mentre quelli di Perlo, lanciatissimi, ospitano il Carignano, attardato, ma non del tutto fuori dalla corsa playoff. Occhio, però, perché è il Villastellone ad avere maggiore necessità di punti.

Subito sotto, cerca continuità il Busca, che, dopo aver ritrovato il sorriso contro la Santostefanese, renderà visita allo Scarnafigi, nel big-match di giornata, tra due squadre separate da soli sette punti. Se i ragazzi di Giordana cercano un successo per rientrare tra le prime cinque e, soprattutto, avvicinare il quarto posto, a quelli di Delfino spetta il compito di mantenere sotto gli otto punti il distacco dalle prime due.

Tra le due, doppio impegno casalingo delicato per le attuali quarta e quinta forza del campionato. Il San Sebastiano attende l’Infernotto, in un derby pesante, con i biancorossi tornati al sicuro, ma comunque ancora alla ricerca di punti tranquillità. Il Benarzole, invece, ospita l’Atletico Racconigi che, dopo un marzo pressoché perfetto, cerca di slancio di uscire clamorosamente dalla zona playout.

Insegue la top-5 anche il Pedona, chiamato a bissare il bel successo contro l’Azzurra anche sul campo del Pancalieri Castagnole, che deve provare a fare risultato per sperare ancora nella salvezza diretta e, soprattutto, per evitare la fuga di chi sta sopra.

Punti salvezza che saranno in palio anche a Morozzo, dove l’Azzurra, ormai a un passo dalla matematica retrocessione, cerca l’impresa contro il Pinasca, e Santo Stefano Belbo, dove la Santostefanese ospita il Sommariva Perno in un derby che per entrambe potrebbe essere sinonimo di tranquillità.