Domenica c’è Savigliano-San Donà, Simeon: “Vogliamo vincere per dipendere solo da noi stessi”

0
0
In foto, Lorenzo Simeon con il libero Daniele Gallo (foto Silvano Carta)

Si chiuderà tra le mura amiche del PalaSanGiorgio la regular season del Monge-Gerbaudo Savigliano, che, domenica sera alle 18, ospita il Volley San Donà, che proprio nel penultimo turno ha centrato la salvezza matematica nella Serie A3 Credem Banca.

I biancoblu sono praticamente certi di essere dentro ai playoff, vista la combinazione di incroci prevista nell’ultima giornata. Un traguardo raggiunto grazie al successo contro Montecchio Maggiore, che coach Lorenzo Simeon commenta così: “Tornare alla vittoria è stato bello, perché ha rialzato il morale dello spogliatoio. Dopo sei sconfitte consecutive, vincere ti ridà serenità, convinzione e la sensazione di esserci. Domenica non era facile, contro una squadra che ha dato tutto e che ha giocato la sua miglior pallavolo. Sotto 2-1 non era affatto scontato rientrare e vincere. È stata una bella prova di carattere. Speriamo sia di slancio per le prossime gare”.

La testa, però, è già all’ultimo atto con San Donà: “Non sarà facile. Per noi conta, per loro no, quindi verranno da noi tranquilli, aspetto che è sempre un pericolo. Quando affronti una squadra serena, non sai che tipo di partita dovrai fronteggiare. Non dobbiamo pensare a cosa faranno loro, ma solo a noi stessi. Ci servono due punti per essere certi almeno del quinto posto, ma vogliamo provare a vincere per restare quarti e non dipendere dal risultato degli altri”.

Intanto, il tecnico si gode il risultato raggiunto: “Possiamo dire con una giornata d’anticipo di essere ai playoff, cosa non scontata. È un traguardo importante, direi storico per la società. Non era affatto scontato, invece siamo stati tra le prime dalla seconda giornata in avanti, e anche questo è un aspetto importante e un motivo d’orgoglio per il lavoro che abbiamo portato avanti. Dobbiamo esserne contenti, ma non accontentarci”.