Volley C/M – VBC Mondovì/Villanova – Cuneo è derby d’alta quota, per Savigliano e Racconigi sfide in casa

0
4
Credits: VBC Mondovì

Sarà il sentito derby tra VBC Mondovì/Villanova e Banca Alpi Marittime Cuneo il big match della ventesima giornata della Serie C maschile di pallavolo. A tre giornate dalla fine iniziano a delinearsi scenari definitivi per tutte le squadre del girone, che hanno poche possibilità per cambiare il loro destino.

In casa monregalese l’ultimo turno è stato nefasto, con la sconfitta in casa del Volley San Paolo che di fatto obbliga la formazione di coach Bovolo a non essere più padrona del suo destino. L’unica possibilità per il VBC è vincere e sperare che i torinesi perdano punti per strada per riguadagnare l’accesso ai playoff a cui, come noto, accedono le prime tre di ogni girone.

Per i giovani cuneesi il periodo è nuovamente positivo, con alcune vittorie importanti che hanno riportato la squadra al quinto posto in classifica. Pur con la salvezza già acquisita, il periodo per i cuneesi è molto importante, con la prima fase del campionato regionale under 19, che mette in palio prima la qualificazione alla Final Four e poi un posto alle finali di Agropoli (SA).

Già certa della qualificazione ai playoff, per la Goold Racconigi è il momento di guardare all’obiettivo seguente, cioè chiudere la regular season al primo posto e garantirsi tutti i vantaggi del caso nella seconda fase. I racconigesi accolgono tra le mura amiche il Chisola Volley, ultimo in classifica ma che nell’ultimo ha conquistato a sorpresa una netta vittoria ai danni dell’Hasta Volley, che in questo turno proverà a frenare la corsa della Rabino Sport Val Chisone seconda.

Sfida casalinga anche per la Grandacar Volley Savigliano, sempre alla caccia di punti importanti per migliorare la sua posizione in classifica e scacciare lo spettro della retrocessione. I giovani di coach Simeon ospitano Artivolley, compagine a sua volta molto giovane e che si attesta al sesto posto in classifica. I torinesi sono già salvi e senza ambizioni, cosa che potrebbe aiutare i saviglianesi nel fare una buona gara.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 20 (1-2/4)

Azimut Valsusa – Volley San Paolo
Hasta Volley – Rabino Sport Val Chisone (2/4)
Grandacar Volley Savigliano – Artivolley
Goold Racconigi – Chisola Volley
Pallavolo Torino – To.Volley
VBC Mondovì/Villanova – Banca Alpi Marittime Cuneo

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Goold Racconigi 53
Rabino Sport Val Chisone 49
Volley San Paolo 45
VBC Mondovì/Villanova*  42
Banca Alpi Marittime Cuneo 30
Artivolley 28
Hasta Volley 23
To.Volley 22
Azimut Valsusa 17
Grandacar Volley Savigliano 11
Pallavolo Torino 9
Chisola Volley 8
*5 punti di penalizzazione