Volley C/F – El Gall prova lo sgambetto alla capolista; per Vicoforte e Libellula ostacoli In Volley e Canelli

0
4

Sarà un turno di campionato molto difficile per le giovani ragazze di El Gall, impegnate nel ventunesimo turno della Serie C femminile di pallavolo. La formazione di coach Arduino se la dovrà infatti vedere con la capolista Isil Volley Almese Massi, in piena lotta con Pinerolo e in seri positiva da sei partite. Capitan Protto e compagne hanno avuto due brutti passaggi a vuoto dopo la vittoria in casa del G.S. Sangone Nichelino, e quest’ultima si è di nuovo riappropriata del terzultimo posto, che significa spareggi per non scendere di categoria invece che retrocessione diretta.

Nelle zone calde della classifica è anche coinvolta la Libellula Volley, che guarda con poco vantaggio proprio a El Gall e Nichelino. Le giovani braidesi ospitano la Pvb Cime Careddu Reale Mutua Bosca Canelli, formazione che non ha più molto da chiedere al campionato, lontana com’è da playoff e playout. Le motivazioni potrebbero essere decisive in questa sfida, con le astigiane che già nell’ultimo turno sono state superate in casa da una compagine con più bisogno di punti come la Pallavolo Montalto Dora. Se affronteranno la sfida con il giusto spirito le libellule potrebbero conquistare un prezioso successo ai fini della classifica.

Reduce dalla bella prestazione in casa della Cascina Capello Chieri, il Vicoforte Volley Ceva Bam ha la concreta chance di replicare ospitando la In Volley Piemonte. Le giovani chieresi sono una formazione di livello, con tanta fisicità e che già all’andata ha messo in difficoltà capitan Sciolla e compagne. Queste ultime andarono per due volte in vantaggio e in entrambi i casi le giovani di In Volley rimontarono. Al tiebreak furono le vicesi a imporsi per 15-12. La sfida potrebbe dunque rivelarsi un’altra piccola maratona tra due compagini molto diverse tra loro.

Già detto dell’impegno della capolista Almese, anche la prima inseguitrice è chiamata a un “testacoda”: la Unionvolley Pinerolo ospiterà infatti il G.S. Sangone Nichelino. Molto più complicato l’impegno della terza in graduatoria, la A.F. Volley, che andrà a vedersela in casa della Mts Ser Santena 95, che insegue in quarta posizione a soli tre punti.

SERIE C FEMMINILE – GIORNATA 22 (1/4)

Unionvolley Pinerolo – G.S. Sangone Nichelino
Mts Ser Santena – A.F. Volley
Vol-ley Academy Volpiano – Club76 Playasti
El Gall – Isil Volley Almese Massi
Pallavolo Montalto Dora – Cascina Capello Chieri
Vicoforte Volley Ceva Bam – In Volley Piemonte
Libellula Volley – Pvb Cime Careddu Reale Mutua Bosca Canelli

SERIE C FEMMINILE – CLASSIFICA

Isil Volley Almese Massi 54
Unionvolley Pinerolo 53
A.F. Volley 49
Mts Ser Santena 95 46
Vicoforte Volley Ceva Bam 38
Pvb Cime Careddu Reale Mutua Bosca Canelli 35
Cascina Capello Chieri 35
In Volley Piemonte 30
Club76 Playasti 30
Pallavolo Montalto Dora 25
Libellula Volley 17
G.S. Sangone Nichelino 15
El Gall 14
Vol-ley Academy Volpiano 0