Volley B/M – Per la Mercatò Alba continua il periodo duro: la sfida è alla capolista Acqui

0
2
alba pallavolo
Credits: Pallavolo Alba

È probabilmente il periodo più duro per la Mercatò Alba nella Serie B maschile di pallavolo. La formazione di coach Pezzoli è chiamata a confrontarsi per la seconda giornata consecutiva con una formazione che occupa una delle prime due posizioni della classifica. Dopo la Canottieri Ongina seconda è infatti il turno della capolista Negrini/CTE Acqui.

La compagine alessandrina sta vivendo, come da previsioni, una stagione di vertice sia in campionato che in coppa. Pur con qualche passaggio a vuoto detiene infatti il primo posto nel Girone A e sembra ormai certa della qualificazione ai playoff. In Coppa Italia, poi, Acqui si è qualificata alla Final Four nazionale, che si disputerà al Palazzetto dello Sport di Castel Maggiore e al Pala Dozza di Bologna il 7-8 aprile. Per la Negrini la semifinale sarà contro i sardi della Sarroch Cagliari.

In casa Alba il girone di ritorno non sta invece andando come previsto, con una striscia aperta di cinque sconfitte consecutive e u record di due vittorie a fronte di sei sconfitte. La zona retrocessione è ancora a distanza di sicurezza (sei punti e tante squadre tra i langaroli ed il quartultimo posto), ma inizia ad esserci la necessità di conquistare qualche punto e centrare la salvezza matematica con buon anticipo sulla fine del girone.

A due punti dalla capolista insegue la Canottieri Ongina, che proverà a restare a -2 dalla testa ospitando la NPSG La Spezia, autrice di una buona seconda parte di stagione e risalita fino al quinto posto. Alle spalle dei piacentini, Alto Canavese ha perso un po’ di terreno nelle ultime giornate: l’obiettivo è ricominciare a vincere dalla partita casalinga con la Colombo Volley Genova.

SERIE B MASCHILE – GIORNATA 22 (1/4)

FAS Albisola – PVL Cerealterra Ciriè
Alto Canavese – Colombo Volley Genova
Sant’Anna Tomcar – AS Novi
Negrini/CTE Acqui – Mercatò Alba
Volley Parella Torino – Zephyr Mulattieri Spezia
CUS Genova – Fenera Chieri 76
Canottieri Ongina – NPSG La Spezia

SERIE B MASCHILE – CLASSIFICA

Negrini/CTE Acqui 53
Canottieri Ongina 51
Alto Canavese 45
Volley Parella Torino 38
NPSG La Spezia 38
PVL Cerealterra Ciriè 37
Mercatò Alba 28
Zephyr Mulattieri Spezia 26
CUS Genova 25
Sant’Anna Tomcar 25
Colombo Volley Genova 22
AS Novi 21
Fenera Chieri 76 21
FAS Albisola 11