Verso Scarnafigi-Busca, Giordana: “Verrà fuori una bella partita”

0
1

È tempo di rush finale per il girone C di Promozione, che inaugura il mese di aprile con un delicato derby d’alta classifica tra Scarnafigi e Busca.

Il tecnico dei padroni di casa Mauro Giordana la legge così: “È una di quelle gare aperte a qualsiasi risultato e che ogni giocatore di questa categoria vorrebbe poter giocare. Si confrontano due belle squadre. Il Busca è forse più attrezzato, come racconta la classifica, con un blasone e un gruppo importante. Conosco molti giocatori loro, Delfino sta facendo un buon lavoro, hanno mollato leggermente, ma si sono subito ripresi. Nei tre precedenti di questa stagione sono sempre nate belle partite e credo che sarà così anche domenica”.

Il mister racconigese ritorna anche sulla corsa ai playoff, che coinvolge anche la sua squadra: “Non sono impossibili, ma difficili sì. Lo sono soprattutto perché quasi sicuramente non sarà sufficiente la quinta posizione, per cui sarà una corsa verso il quarto posto. Essere ancora in ballo a questo punto della stagione, però, è già tanto e la cosa ci permette di tenere vivo qualche sogno. Questo non cambia il nostro modo di interpretare questo campionato, vivendo partita dopo partita”.

Giordana sarà anche ex dell’incontro e ricorda così il suo passato sulla panchina del Busca: “Purtroppo molte delle persone con cui ho collaborato ai tempi, ora non ci sono più. Conservo, comunque, dei bei ricordi di quell’esperienza legati a chi è ancora oggi, seppur con vesti diverse, dentro la società. Penso, in particolare, a Paride Bianco, che mi fece da vice, e a Sergio Dutto”.