Verso Scarnafigi-Busca, Delfino: “Occorrerà sfruttare le occasioni”

0
1
Foto Galvagno

È tempo di rush finale per il girone C di Promozione, che inaugura il mese di aprile con un delicato derby d’alta classifica tra Scarnafigi e Busca.

Il tecnico dei grigi Marco Delfino, intanto, riparte dal ritorno al successo dei suoi, arrivato domenica scorsa contro la Santostefanese: “È stato importante tornare a vincere, perché dopo tre sconfitte ci era rimasto qualche strascico a livello psicologico, che si è visto nel primo tempo. Nella ripresa, una volta sbloccato il risultato, siamo tornati a giocare come sappiamo, cosa molto importante”.

Contro i ragazzi di Giordana, però, sarà tutt’altra storia: “Sarà complessa, perché con lo Scarnafigi sono sempre partite difficili. Sono un gruppo solido, molto fisico, che si difende bene e sa colpire nei momenti giusti. Dovremo essere attenti, cercando di rischiare poco e di sfruttare le occasioni a disposizione”.

I grigi avranno anche il compito di fare punti per evitare che il ritardo dal secondo posto sia superiore agli otto punti, cosa che vanificherebbe ogni piazzamento oltre quello d’onore: “Sinceramente, non ci ho ancora neanche pensato. Quando diciamo di pensare partita dopo partita, lo facciamo effettivamente. Il rischio c’è, ma ci sono ancora tante gare, con alcuni scontri diretti, per cui tutto è ancora possibile. Dobbiamo restare concentrati sull’oggi e poi vedremo, senza fare troppi calcoli”.