Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Si è conclusa con successo la quattordicesima edizione de I GRANDI TERROIR...

Si è conclusa con successo la quattordicesima edizione de I GRANDI TERROIR DEL BAROLO

0
1

Si è svolta nei giorni di sabato 25 e domenica 26 marzo a Monforte d’Alba, nell’elegante Sala Grifoni di Palazzo Martinengo, Ristorante Moda Venue, la quattordicesima edizione de I Grandi Terroir del Barolo, il weekend di degustazione che da anni Go Wine promuove per valorizzare il territorio del grande rosso di Langa, attraverso il racconto e l’assaggio delle differenti menzioni geografiche.

Si consolida e cresce l’evento alle soglie della primavera, con il tema della nuova annata (il 2019 quest’anno), che si aggiunge agli altri temi dell’evento; oltre 40 diverse M.G.A. di Barolo in degustazione.

Il pubblico di enoappassionati e operatori del settore ha mostrato grande interesse verso la manifestazione: un pubblico in prevalenza italiano con provenienza da molte regioni italiane e senza dimenticare la presenza anche di alcuni stranieri.

Il richiamo delle cantine di Langa con i loro Barolo e un programma diversificato tra banchi d’assaggio, degustazioni guidate e il Master sul Barolo con visite in cantina sono stati il mix vincente di un evento che ha avuto un grande successo.

Il pubblico di enoappassionati e le cantine partecipanti hanno accolto calorosamente, con interesse e curiosità, l’ospite di questa edizione: il Consorzio Vini Alto Adige, che ha partecipato con una selezione di Pinot Nero. Oltre 20 cantine presenti attraverso una loro etichetta e un avvincente incontro nelle masterclass tra Pinot Nero e Barolo.

Dando appuntamento alla prossima edizione 2024 de I Grandi Terroir del Barolo, che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 marzo, Go Wine ringrazia il pubblico di partecipanti, il Consorzio Vini Alto Adige per la preziosa collaborazione, le cantine protagoniste elencate di seguito e il giornalista Gianni Fabrizio che ha curato per Go Wine il calendario delle masterclass.

 

Abbona Anna Maria – Farigliano

Boasso – Serralunga d’Alba

Boglietti Enzo – La Morra

Bolmida Silvano – Monforte d’Alba

Bricco Maiolica – Diano d’Alba

Cascina Chicco – Canale

Fortemasso – Monforte d’Alba

Manzone Giovanni – Monforte d’Alba

Manzone Paolo – Serralunga d’Alba

Monchiero F.lli – Castiglione Falletto

Oddero Poderi e Cantine – La Morra

Piazzo Comm. Armando – Alba

Podere Gagliassi – Monforte d’Alba

Porro Guido – Serralunga d’Alba

Reverdito Michele – La Morra

San Biagio – La Morra

Az. Agr. Sordo Giovanni – Castiglione Falletto

G.D. Vajra – Barolo

Vietti – Castiglione Falletto

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial