Ottima crescita per la pagina istituzionale instagram del Comune di Garessio

0
0
Ad un anno di distanza dalla creazione della pagina istituzionale comunale, Garessio tira le somme dei risultati raggiunti sul suo profilo instagram. Più di 1000 i seguaci che interagiscono con l’account, tante le collaborazioni con altri profili, a livello locale e nazionale, i dati insights parlano di ottime visite al profilo, un profilo che è diventato un piccolo ma grande appiglio per aggiornarsi su eventi, notizie e curiosità sul comune valtanarino a distanza.
L’assessore alle manifestazioni Paola Gula commenta:”È successo durante la prima riunione con le associazioni garessine. Mi sono accorta che nonostante il grande fermento organizzativo, mancava del tutto la comunicazione su una piattaforma essenziale come Instagram. È nata con la collaborazione dei giovani organizzatori della Festa della Birra e a distanza di un anno non posso che essere felice del lavoro svolto con un impegno che si basa prima di tutto sull’amore per Garessio”
I giovani gestori della pagina, Teresa e Michele spiegano:” Una bella sfida, che sapevamo essere più che fattibile, vista la bella vetrina che Garessio offre in tutti i periodi dell’anno, insomma, c’è sempre qualcosa di cui parlare o raccontare sulla pagina! Siamo molto contenti dei bei risultati che stiamo raggiungendo, e speriamo di continuare su questa bella onda che sono i social oggi, sempre più essenziali soprattutto dal punto di vista turistico.Infine ci preme ringraziare l’assessore Paola Gula per averci scelto, cercheremo di continuare così!”
Nel frattempo invitiamo, per chi ancora non lo avesse fatto, a seguire il profilo instagram “garessio_” e anche quello Facebook “Comune di Garessio” per rimanere sempre aggiornati!