Valle Po-San Rocco Castagnaretta 0-2, mister Borghese: “Abbiamo dato tutti il 100%”

0
1
Foto Guido Rosa

Successo fondamentale nella corsa salvezza per il San Rocco Castagnaretta che supera 2-0 il trasferta il Valle Po grazie ai centri di Manfredi e Fiorentino, agganciando così Ama Brenta Ceva e Caraglio a quota 21 nel Girone F di Prima Categoria.

Il commento di mister Roberto Borghese: “Una gara non semplice, perché il Valle Po non ha mollato o concesso nulla: avevo chiesto ai ragazzi di avere fame e così è stato. Gara interpretata bene, l’approccio è stato corretto: abbiamo sbloccato il punteggio dopo un quarto d’ora, raddoppiando a fine primo tempo. Nella ripresa il Valle Po ha provato a riacciuffare la partita, ma siamo riusciti a gestire bene, provando anche a creare qualcosa in contropiede: sono contento, soprattutto per i ragazzi, anche quelli che subentrano o non scendono in campo, per l’entusiasmo che c’è nello spogliatoio, abbiamo dato tutti il 100% e finalmente posso avere una rosa quasi totalmente a disposizione, competitiva”.

La lotta per la salvezza è viva: “Siamo nel gruppone, dobbiamo però ancora fare e macinare punti per i playout, il nostro primo obiettivo senza retorica perché in corsa ci sono altre squadre ben attrezzate: mancano quattro gare – conclude l’allenatore del San Rocco Castagnaretta – , la prima uno scontro diretto con la Pro Polonghera, le prepareremo cercando di affrontarle con il coltello fra i denti, ed a fine stagione tireremo le somme.”.