Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Una serata con… Maria Maddalena e Lady Gaga, Eva e le Desperate...

Una serata con… Maria Maddalena e Lady Gaga, Eva e le Desperate Housewives

0
0

Chi ha mai pensato di trovare nello stesso posto Maria Maddalena e Lady Gaga, Eva e le Desperate Housewives?

Per la chiusura del mese di marzo, il progetto “Oceano” di Oasi Giovani propone “Cogli la prima mela”: un aperitivo interattivo e di scambio, aperto a tutti – dai 14 anni in poi, ragazzi ed adulti – per parlare di donne (e uomini) e libertà. L’appuntamento è per venerdì 31 marzo, dalle 17.30, nei locali di Spazio Oceano in corso Roma 111.

Interverrà Maria Teresa Milano, ebraista, scrittrice, musicista, docente di lingua, storia e cultura ebraica.

«Milano – spiega l’educatore Marco Caglieri, referente del progetto “Oceano” – ha recentemente scritto un libro, “Le indomabili donne della Bibbia”. Sarà di alcune di queste donne che parlerà durante la serata. Si tratterà di un incontro filologico e laico, in cui queste figure in realtà saranno un mezzo per parlare di alcune tematiche legate alle pari opportunità. L’aperitivo sarà intervallato dai racconti e dal dibattito con il pubblico sulle tematiche che emergeranno».

Al pomeriggio interverranno anche le ragazze di Amnesty International di Savigliano, che parleranno dei progetti che il sodalizio porta avanti riguardo i diritti delle donne. La serata è gratuita. Per informazioni e prenotazioni: 348. 7202776.

Sempre riguardo “Oceano”, intanto, è andata in scena con successo a palazzo Longis la cena di scambio italo-canadese, organizzata nell’ambito del corso di inglese “Eat & Chat”. Circa 25 ragazzi, e alcuni adulti, hanno incontrato Sula, insegnante canadese e simpatizzante di Oasi Giovani, che per alcuni giorni ha fatto la volontaria al Centro educativo post-scolastico.

«Sula ci ha insegnato a preparare il crumble di mele ed il brunch canadese con orzo, avocado e pollo – dicono i ragazzi del progetto –. Noi, con il cuoco Matteo Migliore, le abbiamo mostrato come si fanno le tagliatelle al ragù».

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial